Perché vedere Via col vento?
Perché vedere Via col vento?
Vedere Via col vento oggi serve proprio a ricordarci che il contesto in cui si svolge la storia non è fiction ma realtà, e che di quella realtà la nostra società porta le tracce ancora oggi. Una lezione di storia da non dimenticare mai. E quindi tornando al film del 1939 diretto da Victor Fleming e prodotto da David O.
Chi doveva interpretare Via col vento?
Vivien Leigh Molto più complicata e travagliata fu la scelta per l'attrice che doveva interpretare Rossella.
Come si chiamava Clark Gable in Via col vento?
Rhett (Clark Gable): Andiamo via insieme.
Chi ha prodotto Via col vento?
Metro-Goldwyn-Mayer Selznick International Pictures Gone with the Wind/Case di produzione
Chi doveva fare Rossella O Hara?
Per scegliere la protagonista femminile – Rossella (in inglese Scarlett) O'Hara – Selznick organizzò una serie di provini, a cui parteciparono più di mille attrici. Alla fine fu scelta l'attrice britannica Vivien Leigh, in un ruolo che quasi di certo avrebbe voluto ogni altra attrice di quegli anni.
Chi è l'autore di Via col vento?
Margaret MitchellGone with the Wind / Autrice Margaret Mitchell () è stata una giornalista e scrittrice statunitense. Nel 1936 raggiunge la fama mondiale con il romanzo Via col vento, bestseller del secolo, da cui fu tratto nel 1939 un film altrettanto fortunato.
Chi ha detto la frase Domani è un altro giorno?
dopotutto, domani è un altro giorno." La celebre frase pronunciata da Rossella O'Hara in Via col Vento (chi non lo ha visto?)