Che fine ha fatto il timoniere della Concordia?
Che fine ha fatto il timoniere della Concordia?
Che fine abbia fatto Jacob Rusli Bin, il timoniere indonesiano che quella notte era nella plancia della Concordia, nessuno lo sa. Eppure lui fu tra quelli che il 20 luglio 2013 ricevettero una condanna dal tribunale di Grosseto che accolse i patteggiamenti richiesti per il naufragio della Costa Concordia.
Che cos'è l'inchino di una nave?
LA TRADIZIONE DEGLI INCHINI C'è un'usanza tra le grandi navi da crociera. Si chiama “inchino”. È l'accostamento straordinario di una nave alla costa, a bassa velocità, un po' per sorprendere e intrattenere passeggeri e paesani, un po' per gratificare il comandante.
Che fine ha fatto il comandante della nave Concordia?
La Corte di Cassazione conferma la condanna a 16 anni e un mese di reclusione per omicidio colposo plurimo, naufragio colposo e abbandono della nave. Oggi l'ormai ex comandante Schettino sta scontando la sua pena nel carcere romano di Rebibbia dove si è costituito subito dopo la sentenza della Suprema Corte.
Dove era Schettino?
Schettino, inizialmente detenuto nel carcere di Grosseto, il 17 gennaio è stato inviato agli arresti domiciliari nella sua casa di Meta di Sorrento.; contro la decisione del GIP, il procuratore di Grosseto ha presentato ricorso al Tribunale del riesame così come l'avvocato difensore di Schettino, quest'ultimo per ...
Cosa significa inchinarsi?
In partic., piegarsi, curvare la persona davanti a qualcuno in atto di ossequio: s'inchinò leggermente davanti a lui; non vuole inchinarsi a nessuno, anche se ha bisogno; fig., cedere, accondiscendere: inchinarsi al volere di Dio; se a' miei prieghi l'altiero vostro animo non s'inchina (Boccaccio).
Quanto guadagna al mese un Capitano dei carabinieri?
lo stipendio di un carabiniere con grado di capitano è di 2233,04 euro, più l'indennità pensionabile di 868,08 euro, per un totale di 3.101,12 euro; lo stipendio di un carabiniere Generale di Brigata è di 3.300 euro al mese; lo stipendio di un carabiniere Generale di Corpo d'Armata è di 4.000 euro al mese.