Chi vince la guerra civile?
![Chi vince la guerra civile?](https://i.ytimg.com/vi/_oJ3bjMshy8/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLAkyKNaBz4s2BhmO3XGhF4Fg_z-xQ)
Chi vince la guerra civile?
Fu vinta dai nazionalisti di Francisco Franco nel 1939, che iniziò così una dittatura durata fino alla sua morte, 36 anni dopo. ... Il primo aprile 1939 la guerra civile spagnola era finita e Franco controllava la Spagna: i nazionalisti di destra avevano vinto.
Cosa volevano i partigiani?
Per "lotta partigiana" si intende una guerra di difesa di natura civile contro un'occupazione militare, la conquista o la colonizzazione di un territorio.
Come si conclude la guerra civile spagnola?
17 luglio 1936 – 1 aprile 1939 Spanish Civil War/Periods
Chi erano i partigiani e cosa fecero?
I partigiani erano un movimento politico e militare, con ideali antifascisti, che si unirono con lo scopo di liberare l'Italia da dominio fascista. La sigla CLN sta per Comitato di Liberazione Nazionale, un gruppo politico-militare che caratterizzò il periodo della Resistenza italiana.
Che cosa facevano i partigiani?
Una guerra di popolo Un partigiano quindi è un combattente armato ma non è un soldato. Infatti non appartiene ad un esercito regolare ma ad un movimento di resistenza e che solitamente si organizza in bande o gruppi, per fronteggiare uno o più eserciti regolari, con l'aiuto determinante della popolazione civile.