Come sono le stagioni in California?
Come sono le stagioni in California?
La maggior parte della California gode di un clima mediterraneo con estati calde e asciutte e inverni miti e piovosi. Lungo la costa, la temperatura massima media arriva a circa 21 °C e oltre, ma può toccare punte di 27 °C o più nei giorni estivi più caldi; le temperature gelide sono rare, persino in inverno.
Quanti gradi fanno a Los Angeles in estate?
La temperatura media del mare è di 16 °C. Dunque, il mare è freddo per fare il bagno. A luglio, il clima a Los Angeles è generalmente caldo. La temperatura media è di 23,4 °C, con una minima di 18,3 °C e una massima di 28,5 °C.
Qual è il periodo migliore per visitare la California?
- Un altro buon periodo per visitare la California può essere la primavera inoltrata, quando il clima è generalmente più mite e le temperature permettono di visitare sia le zone desertiche che le zone di media altitudine.
Quali sono le grandi città della California?
- Indice dell'articolo [ Nascondi] Le grandi città della California: il trio delle meraviglie. Los Angeles. San Francisco. San Diego. Città minori Californiane. Santa Barbara. Monterey. Palm Springs.
Qual è il clima della California?
- IL CLIMA DELLA CALIFORNIA: LE TEMPERATURE. Le aree sud-orientali della California hanno un clima desertico caldo e arido simile a quello del deserto del Sahara, tra queste aree la più calda è la cosidetta Valle della Morte, con temperature medie massime di luglio di 47°C e medie minime di 31°C, e dove si sono raggiunti valori estremi di 57°C.
Quali sono le temperature a San Francisco?
- Le temperature sono miti lungo la costa, a San Francisco si registrano valori medi massimi che variano tra i 13°C di gennaio e dicembre e i 21°C di settembre ...