Cosa dice Harry Potter invece di Diagon Alley?

Cosa dice Harry Potter invece di Diagon Alley?
E invece di dire “Diagon Alley”, a Harry finisce un po' di cenere in gola e farfuglia le parole, così arriva nella malfamata Notturn Alley.
Perché Harry finisce a Notturn Alley?
Harry Potter è entrato la prima volta a Notturn Alley nel 1992, quando finì dentro il negozio Magie Sinister perché non aveva scandito abbastanza chiaramente "Diagon Alley" usando la metropolvere.
Quanti anni aveva Harry Potter nel primo anno?
Nel primo film, La Pietra Filosofale, correva l'anno 2001 e quindi i tre attori erano giovanissimi. Daniel, Harry Potter, aveva 11 anni, Emma Watson, Hermione Granger, aveva 10 anni mentre Rupert invece 12.
Cosa protegge l'ingresso del San Mungo?
Per accedere all'atrio dell'ospedale, si deve proprio attraversare una delle finestre del Purge e Dowse Ltd, che funge da gateway magico per l'edificio principale, proprio come la barriera a King's Cross Station alla binario 9 ¾ (HP OdF).
Chi ha aperto la camera dei segreti la seconda volta?
La Camera fu aperta la seconda volta nel 1992 da Ginny Weasley che era posseduta dal diario di Tom Riddle, che fu messo nel calderone della ragazzina da Lucius Malfoy un giorno al Ghirigoro.
Cosa vende Malfoy a Sinister?
Proprietario. Magie Sinister (ing: Borgin & Burke) è un negozio a Notturn Alley che compra e vende oggetti relativi alle Arti Oscure.
Quanti anni ha Silente?
Secondo la Rowling, Silente avrebbe circa 150 anni, sebbene abbia affermato sul suo sito che sia nato nel 1881, morendo quindi all'età di 115 anni; la stessa informazione è riportata anche sul sito Pottermore.