Quando nacque Mata Hari?

Quando nacque Mata Hari?
Aug Mata Hari/Date of birth Margaretha Geertruida Zelle, questo il nome di battesimo di Mata Hari, nasce in una cittadina del nord dei Paesi Bassi nel 1876, figlia di Heer Adam Zelle – proprietario di una bottega di cappelli e possessore di un mulino e di una fattoria – e di Antje var der Meulen.
Che fine fece matahari in Francia?
Mata Hari (18) fu una ballerina olandese di danza esotica. Ai tempi del suo massimo successo a Parigi era famosa e desiderata da tutta l'Europa. Ma la sua vita ebbe una fine tragica, in quanto i francesi l'accusarono di spionaggio condannandola a morte durante la Prima Guerra Mondiale.
Quando è morta Mata Hari?
15 ottobre 1917 Mata Hari/Date of death Mata Hari, pseudonimo di Margaretha Geertruida Zelle (Leeuwarden, 7 agosto 1876 – Vincennes, 15 ottobre 1917), è stata una danzatrice e agente segreto olandese, condannata alla pena capitale per la sua attività di spionaggio durante la prima guerra mondiale.
Dove nacque Mata Hari?
Leeuwarden, Paesi Bassi Mata Hari/Place of birth
Dove fu fucilata Mata Hari?
Vincennes La donna spia più famosa di tutti i tempi, il cui nome d'arte, Mata Hari, è diventato addirittura sinonimo di mistero e seduzione, fu fucilata 90 anni fa, il 15 ottobre 1917, nel poligono militare francese di Vincennes, come spia dei tedeschi. Aveva 41 anni.
Chi ha ucciso Mata Hari?
15 ottobre 1917 Mata Hari/Date of death
Dove è morta Mata Hari?
Vincennes, Francia Mata Hari/Place of death
Cosa vuol dire Mata Hari?
Rinascita parigina Fu così che nel 1905 apparve sulla scena parigina una danzatrice esotica di nome Mata Hari – che in malese significa “alba” o “occhio del sole” – con un'esibizione presso un centro di arte orientale, il Museo Guimet.
Dove morì Mata Hari?
15 ottobre 1917 Mata Hari/Date of death
Dove è nata Mata Hari?
Leeuwarden, Paesi Bassi Mata Hari/Place of birth