Quale spazzolino da denti usare?

Quale spazzolino da denti usare?

Quale spazzolino da denti usare?

La delicatezza delle setole morbide riduce il rischio di danneggiare lo smalto dentale e di irritare le gengive. Gli spazzolini a setole dure, invece, particolarmente resistenti e tenaci nello spazzolamento, non sono indicati per tutti i tipi di denti.

A cosa serve la parte posteriore dello spazzolino?

Esistono poi i pulisci-lingua che spesso si trovano dalla parte posteriore della testa di alcuni spazzolini da denti. Si tratta di una superficie piatta con dei solchi che funzionano come le setole dello spazzolino, rimuovendo i batteri dalla superficie linguale.

Come è fatto lo spazzolino da denti?

Esso consiste fondamentalmente in una piccola spazzola di fibre sintetiche che viene inserita in bocca attraverso un apposito manico dopo avervi eventualmente applicato una striscia di dentifricio.

Qual è il miglior spazzolino Oral-B?

Oral-B Genius 9000: il top di gamma al servizio della tua igiene orale. Questo è il modello top di gamma della marca Oral-B. E in effetti è davvero al top per il numero impressionante di funzionalità, per la sua efficacia nello spazzolamento e le sue performance al servizio di un'igiene orale impeccabile.

Come rimuovere il tartaro dai denti a casa?

Rimedi fai da te per rimuovere placca e tartaro a casa Il più conosciuto è sicuramente il bicarbonato di sodio. Lavare i denti con una soluzione di un cucchiaio di bicarbonato e un pizzico sale servirà come scrub. Infatti basterà inumidire lo spazzolino e lavare i denti normalmente.

Come togliere il tartaro sui denti?

Alla cura quotidiana dei denti è utile abbinare il filo interdentale, lo scovolino, sciacqui con olio di semi di girasole o di lino oppure con del bicarbonato, che dovrebbero riuscire ad ammorbidire e sciogliere il tartaro.

Qual è il miglior spazzolino?

Oral-B Proexpert Pulsar Il miglior spazzolino manuale è a nostro avviso il Oral-B Proexpert Pulsar, con una speciale testina dotata di setole pulsanti che si adattano molto meglio al contorno dei denti, garantendo quindi una pulizia più accurata.

Quando nasce l'uso dello spazzolino da denti?

Secondo le testimonianze archeologiche, sembra che i primi spazzolini da denti risalgano al 3500 a.C., ossia ai tempi degli antichi Egizi e Babilonesi!!! I primi spazzolini sono stati rinvenuti nelle piramidi egiziane ed erano composti da un bastoncino da masticare con una parte finale sfilacciata.

Quando è uscito lo spazzolino elettrico?

Il primo spazzolino elettrico Oral-B viene messo in commercio nel 1978: il meccanismo era simile a quello sfruttato da Broxodent, in pratica veniva simulato il movimento manuale. Nel 1984 invece nasce il primo spazzolino elettrico che combina movimenti orizzontali e verticali.

Quale è il miglior spazzolino elettrico?

Migliori Spazzolini Elettrici 2021

  • Oral-B Genius – dotato di un app molto divertente.
  • Philips Sonicare HX9392/39 – Semplice e super efficace.
  • Oral-B Pro 3000 – scelta economica ed efficace.
  • Oral-B Oxyjet.
  • Oral-B Pro 2 2500 CrossAction – economico e ottimo.
  • Oral-B Stages Vitality Marvel – lo spazzolino per bambini.

Post correlati: