Come si rivela lo Spirito Santo in Gesù?

Come si rivela lo Spirito Santo in Gesù?
Nelle azioni di Gesù Secondo i vangeli di Matteo e di Marco, lo Spirito Santo si manifesta in Gesù mediante le guarigioni e le liberazioni da possessioni diaboliche.
Quale è la funzione dello Spirito Santo?
Lo Spirito ha la funzione di farci diventare come Gesu, di trasformarci. ... Avere una vita spirituale significa, quindi, vivere la propria lasciandosi attrarre dallo Spirito accordando la propria libertà all'amore di Dio fino a farsi trasformare e amare come Gesù.
Come si avverte la presenza dello Spirito Santo?
. la disponibilità a servire i poveri nel nome del Vangelo; la fame di Parola di Dio e la sua scoperta per la propria vita di tante pagine del Vangelo; la sete di una forte presenza di Dio, dove lo si esperimenta come padre misericordioso, fonte di speranza, e, qualcuno con cui dialogare.
Chi ha inventato lo Spirito Santo?
Secondo la fede delle chiese orientali, invece, lo Spirito Santo procede esclusivamente da Dio Padre.
Come si manifesta la presenza dello Spirito Santo?
La manifestazione più evidente dello Spirito Santo è riportata nel racconto della Pentecoste (Atti degli Apostoli 2,1-11). Gli apostoli e Maria erano riuniti, quando lo Spirito Santo apparve come lingue di fuoco che si dividevano e si posarono su ciascuno di loro.
Quando e come riceviamo lo Spirito Santo?
Noi riceviamo lo Spirito Santo col Battesimo e con la Cresima, é fatto di fuoco, é una forma di energia divina che entra dentro di noi, una forza dall'alto che ci fa fare cose, é la mano di Dio che scende al posto nostro.