Perché è importante Cafarnao nella vita di Gesù?

Perché è importante Cafarnao nella vita di Gesù?
A Cafarnao possiamo ammirare ancora la casa di Gesù, di Pietro e Andrea. ... Cafarnao e le città vicine intorno al lago di Tiberiade testimoniano la forte presenza di Gesù in questa regione, la sua attenzione alla diffusione della parola di Dio, alla conversione e la guarigione degli ammalati e indemoniati.
Qual è l'ultimo miracolo di Gesù?
Soltanto il Vangelo di Giovanni parla della resurrezione di Lazzaro, che è l'ultimo miracolo compiuto da Gesù prima della sua Passione e Morte.
Quale è stato il primo miracolo di Gesù?
La tramutazione dell'acqua in vino, conosciuto anche come miracolo delle nozze di Cana, è il primo miracolo di Gesù, compiuto durante un matrimonio a Cana di Galilea. L'episodio è descritto nel Vangelo secondo Giovanni (2,1-11).
Che cosa dona Gesù al paralitico?
Ora, perché sappiate che il Figlio dell'uomo ha il potere sulla terra di rimettere i peccati, ti ordino - disse al paralitico - alzati, prendi il tuo lettuccio e va a casa tua» » ( Mc 2,8-11, su laparola.net. ) Il paralitico, guarito, se ne va portando via il suo lettuccio.
Come si chiama l'apostolo che Gesù andava a trovare a Cafarnao?
Matteo 20, 20; Luca 9, 49-50 e 54). Ma il Quarto Vangelo, secondo l'opinione ... Andrèa, apostolo, santo Uno dei dodici apostoli, seguaci fedeli di Gesù, dal battesimo di Giovanni alla resurrezione. Fratello di Pietro, come lui pescatore a Cafarnao e con lui chiamato da Gesù all'apostolato.
Dove avviene l'ultimo miracolo di Gesù?
L'ultimo miracolo di Lourdes.