Cosa dice il 5 comandamento?

Cosa dice il 5 comandamento?
(5)Non ti prostrare loro e non adorarli poiché Io, il Signore tuo Dio, sono un Dio geloso(7) che punisce il peccato dei padri sui figli fino alla terza e alla quarta generazione(8) per coloro che Mi odiano.
Cosa significa il nono comandamento?
Non desidererai la casa del tuo prossimo. Non desidererai la moglie del tuo prossimo, né il suo schiavo né la sua schiava, né il suo bue né il suo asino, né alcuna cosa che appartenga al tuo prossimo".
Cosa vuol dire non commettere adulterio?
1152). In termini giuridici, l'adulterio indica l'unione sessuale di uno dei due coniugi con una terza persona (non ha quindi nulla a che vedere con le convivenze extra matrimoniali). ... Si tratta di un'estensione accettabile delle parole di Dio “Non commettere adulterio” (Es. 20, 14; Dt.
Cosa ne pensa la Chiesa dell aborto?
Chiesa cattolica L'influenza di d'Aquino giunse a numerosi teologi cattolici che nei secoli successivi, pur riconoscendo l'immoralità dell'aborto in quanto contrario alla legge naturale, sosterranno la possibilità dell'aborto del feto non ancora animato, senza condannarne la pratica.
Che cos'è la concupiscenza della carne?
Concupiscenza nell'Antico Testamento il desiderio di un cibo particolare durante la marcia nel deserto durante l'esodo) e particolarmente per una smodata passione verso un uomo o una donna (Proverbi 6:25) o della nazione di Israele verso i suoi "amanti" (nazioni pagane, Ezechiele 23).