Quando risuscita Gesù?

Quando risuscita Gesù?
L'ipotesi maggiormente diffusa tra gli studiosi è che sia venerdì 7 aprile del 30 (o meno probabilmente il 27 aprile 31 o il 3 aprile 33), che quindi rimanderebbe, come data della risurrezione, alla domenica 9 aprile del 30..
Cosa ha detto Gesù nell'ultima cena?
L'istituzione eucaristica Mentre la cena continuava, Gesù, improvvisamente, prese del pane e, dopo aver pronunziato la preghiera di benedizione, lo spezzò e dandolo ai discepoli disse: "Prendete e mangiate. Questo è il mio corpo che è dato per voi; fate questo in memoria di me"..
Chi sfrutta i lavoratori fa peccato mortale?
Papa Francesco: "Sfruttare i lavoratori è peccato mortale, sfruttatori sanguisughe" Sfruttare i lavoratori è un ''peccato mortale''. E' il forte monito che Papa Francesco torna a ribadire nella quotidiana messa celebrata a Santa Marta.
Quando è nata la prima chiesa?
Il cristianesimo iniziò nel I secolo d.C. a seguito della predicazione di Gesù di Nazaret e dei discepoli che lo avevano conosciuto, come gli apostoli, gli evangelisti Marco e Luca. Paolo di Tarso svolse un'azione fondamentale per la fondazione di comunità cristiane, o "chiese", dopo la sua conversione.
Come disse Gesù?
Il Vangelo secondo Marco - così come quello di Matteo, che usò Marco come fonte principale - riporta che Gesù, prima di morire, disse: "«Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?»" (Mc15,34 ; Mt27,46). ... Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato? Padre, nelle tue mani consegno il mio spirito. Tutto è compiuto!
Qual è il significato profondo dell'ultima cena?
Nelle sue espressioni, nella sua gestualità e negli sguardi degli apostoli Leonardo doveva esprimere tutta la forza del Cristo, ma anche le paure degli apostoli e forse l'incompresione per quello che sarebbe successo.