Quali caratteristiche fisiche ha il signor Tumnus?

Quali caratteristiche fisiche ha il signor Tumnus?

Quali caratteristiche fisiche ha il signor Tumnus?

Lucy descrive Tumnus come una creatura dalla pelle rossastra, i capelli ricci, gli occhi castani, la barba corta e appuntita, le corna sulla fronte, gli zoccoli unti, le zampe di capra con i capelli neri lucidi, un "viso strano ma piacevole", una coda lunga ed essere "solo un po 'più alto della stessa Lucy. ".

Che cosa contiene l'armadio che esplora Lucy?

Un giorno mentre giocavano a nascondino la più piccola dei fratelli, Lucy, scova in una stanza un armadio chiuso coperto da un lunghissimo lenzuolo biaco. Essa considerandolo un buon nascondiglio decide di entrarvi.

Perché il Fauno invita Lucy a casa sua?

Il fauno Tumnus invita Lucy a casa sua e i due bevono il the e mangiano insieme, lì il signor Tumnus confessa che quando i figli di Adamo e di Eva entraranno a Narnia dovranno essere consegnati alla Strega Bianca e si pente per quello che stava per fare, perciò la invita ad andarsene e a tornare a casa sua; Lucy lo fa ...

Quali sono le caratteristiche fisiche e comportamentali del Fauno?

E' un fauno: dalla cintola in su sembra un uomo come tutti gli altri, ma i fianchi e le gambe sono quelli di una capra coperta di peli neri, folti e lucenti. Non ha piedi, naturalmente, ma grosse unghie sagomate a zoccolo, e ha una lunga coda che tiene arrotolata sul braccio.

Quali poteri ha la Strega Bianca?

Nota come Strega Bianca, ella governa da tiranna, avendo al suo servizio schiere di creature mostruose e maligne come minotauri, fattucchiere e anche alcuni nani, e la sua polizia segreta agli ordini del lupo Maugrim vessa i sudditi e perseguita qualunque opposizione.

Cosa rappresenta il leone di Narnia?

Il leone è anche simbolo di nobiltà, coraggio e valore sul campo di battaglia. La casa di Giuda, a cui appartengono sia il profeta e re Davide che Gesù, ha come simbolo il leone che salva l'alleato e distrugge il nemico (Os 5,14-15).

Post correlati: