Cosa dice Gandalf al Balrog?
![Cosa dice Gandalf al Balrog?](https://i.ytimg.com/vi/uAnMtg5ZNPQ/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLAmAq_i-UFSgQER9sLOIezGbOGQeg)
Cosa dice Gandalf al Balrog?
Gandalf: Un Balrog. Un demone del mondo antico. È un nemico al di là delle vostre forze. Fuggiamo!
Chi resuscita Gandalf?
Diciannove giorni più tardi, Gandalf fu "mandato indietro", resuscitato da Eru e giacque sulla cima della montagna. Tre giorni dopo, fu trovato da Gwaihir e portato da Galadriel a Lórien, dove le sue ferite vennero curate e fu rivestito di abiti bianchi, divenendo così Gandalf il Bianco.
In che modo Gandalf contrasta e riesce a sconfiggere il Balrog?
Gandalf riesce ad "assorbire" con la sua spada l'elettricità da un fulmine che poi rilascia infilzando il Balrog nell'addome, ferendolo mortalmente. Le fiamme del Flagello di Durin si estinguono e il Balrog precipita quindi a peso morto dal picco e si schianta su un lato della montagna.
Che cos'è questa nuova diavoleria?
B: "Cos'è questa nuova diavoleria?" G: "Un Balrog. Un demone del mondo antico.
In che modo Gandalf sconfigge il Balrog?
Poi continuammo a salire,sempre più in alto, e giungemmo all'Interminabile Scala La lotta dagli abissi fino alla Scala Interminabile, Il Signore degli Anelli. Gandalf e il Flagello di Durin caddero a lungo nelle profondità di Moria, finendo in un grande lago sotterraneo, che spense le fiamme del Balrog.
Dove si trova Gandalf quando affronta il Balrog?
Gandalf gli stette alle calcagna per otto giorni attraverso le profondità della montagna e lungo l'Interminabile Scala, finché essi non salirono fino al picco di Celebdil, la sommità della montagna sotto la quale sorgeva Moria. Gandalf e il Balrog combattono sulla cima del Celebdil.