Cosa dice Romeo prima di morire?
![Cosa dice Romeo prima di morire?](https://i.ytimg.com/vi/dRrvQ1vZxcg/hqdefault.jpg?sqp=-oaymwEcCOADEI4CSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLCqwPJdDaHDGRkRWhNrIKed4i9GVg)
Cosa dice Romeo prima di morire?
Romeo: Io debbo morire veramente, e appunto per questo venni qui. O buono e gentile giovinotto, non tentare un uomo disperato; fuggi di qui e lasciami; pensa a questi morti, e il loro pensiero ti spaventi. Io ti scongiuro, giovanotto, non accumulare sul mio capo un altro peccato, spingendomi al furore. Oh, vattene!
Quanto è durata la storia d'amore tra Romeo e Giulietta?
La vicenda, originariamente della durata di nove mesi, si svolge in pochi giorni, da una domenica mattina di luglio alla successiva notte del giovedì.
Dove si svolge il dialogo tra Romeo e Giulietta?
casa dei Capuleti Il loro primo incontro avviene durante un ballo in maschera nella casa dei Capuleti, in una Verona cinquecentesca: William Shakespeare ambienta proprio in questi giorni, in una calda notte di metà luglio, l'inizio della tragica storia d'amore più famosa di tutti i tempi.
Chi avvisa Romeo della morte di Giulietta?
Giulietta, pur timorosa, torna a casa ed esegue diligentemente il piano, mentre Frate Giovanni parte per avvisare Romeo. La nutrice, la mattina seguente, scopre Giulietta apparentemente morta. La giovane è deposta nella tomba dei Capuleti.
Quanti anni aveva Romeo di Romeo e Giulietta?
Romeo è un ragazzo di sedici anni, bello, intelligente e sensibile, sebbene sia impulsivo e immaturo ed è abile nell'uso della spada, è anche un lettore di poesie d'amore e, nella sua ricerca tipicamente giovanile della grande passione, cerca di emulare l'amore ideale dei sonetti tanto in voga all'epoca.