Quanti anni ha Jem?

Quanti anni ha Jem?

Quanti anni ha Jem?

Scout ha sei anni ed è impegnata, durante l'estate, in giochi avventurosi col fratello Jem, più grande di 4 anni, e con l'amico Dill, di sette anni.

Cosa racconta il buio oltre la siepe?

Un romanzo cult sulla tematica del razzismo, commovente e intramontabile che mostra come, in quella comunità, gli unici a riuscire a superare i pregiudizi furono i bambini, portatori del seme del cambiamento.

Quanti anni ha Scout Il buio oltre la siepe?

All'inizio del romanzo la piccola Scout ha cinque anni e trascorre il suo tempo con il fratello Jem, di quattro anni più grande, e l'amico Dill. Detesta la scuola, segue sempre il fratello e ascolta sempre attentamente ciò che suo padre Atticus le dice.

Chi muore nel buio oltre la siepe?

Bob Ewell: l'uomo che accusa Tom di aver violentato sua figlia Mayella ma dato che Atticus dimostra la sua innocenza tenta di uccidere i suoi figli Jem e Scout ma alla fine muore nello scontro con il Boo Radley.

Chi narra Il buio oltre la siepe?

Nel libro Il buio oltre la siepe, il narratore è interno e narra i fatti sotto il punto di vista della protagonista, una bambina, che aggiunge al racconto dei fatti i propri pensieri e le proprie opinioni. ... r Scout: è la protagonista, il narratore dei fatti.

Qual è la malattia di Maycomb?

Atticus parla a suo fratello Jack di un timore, ovvero che un giorno anche i loro figli possano contrarre la malattia di Maycomb (la città dell'Alabama in cui è ambientato il romanzo di Harper Lee). Ammalarsi come quei benpensanti “che diventano pazzi furiosi quando succede qualcosa in cui è implicato un nero”.

Post correlati: