Quando ha ottenuto l'indipendenza la Nigeria?

Quando ha ottenuto l'indipendenza la Nigeria?

Quando ha ottenuto l'indipendenza la Nigeria?

Alla Nigeria fu riconosciuta la piena indipendenza nel 1º ottobre del 1960, come federazione di tre regioni (settentrionale, occidentale ed orientale) guidata da una costituzione che prevedeva una forma di governo di tipo parlamentare.

Cosa si produce in Nigeria?

L'agricoltura contribuisce a un terzo del PIL. Tra le principali produzioni agricole vi sono il riso, il cacao, le arachidi, l'olio di palma, il grano ed il sorgo. Anche l'allevamento (ovini, caprini, suini e pollame) e la pesca rivestono una certa rilevanza.

Che religione c'è in Nigeria?

Secondo recenti stime, il 48,8% della popolazione nigeriana aderisce all'Islam (soprattutto sunnita). Il Cristianesimo è praticato dal 49,3% della popolazione (74,1% protestanti, 24,8% cattolici, 0,9% altri). Aderiscono all'Animismo e ad altre religioni l'1,9% della popolazione[1].

Quali Stati Europei ottennero i più vasti possedimenti coloniali in Africa?

Totale Territori Francesi: 11.074.644 km² Totale Territori Britannici: 10.684.888 km² Totale Territori Belgi: 2.395.266 km² Totale Territori Portoghesi: 2.089.449 km²

Come si chiama la capitale della Nigeria?

Abuja Nigeria/Capitals

Qual è la bandiera della Nigeria?

Le due strisce verdi rappresentano le foreste e l'abbondanza di agricoltura del paese, mentre il bianco centrale simboleggia la pace....Bandiera della Nigeria.
Flag of Nigeria Àsìá ilẹ̀ Nàìjíríà
ColoriRGB (R:0 G:135 B:81) (R:255 G:255 B:255)
UsoBandiera civile e di stato
Tipologianazionale
Adozione1º ottobre 1960

Cosa si esporta dalla Nigeria?

Le prime esportazioni Nigeria sono Greggio di petrolio ($35,6 Miliardo), Gas di petrolio ($6,47 Miliardo), Refined Petroleum ($774 Milione), Fave di cacao ($660 Milione) e Legno grezzo ($321 Milione), con la revisione 1992 della classificazione HS (Harmonized System).

Qual'è la principale risorsa dell'economia nigeriana?

Il settore oil&gas e più in generale l'industria mineraria ed estrattiva sono il pilastro dell'economia nigeriana. Oltre ai giacimenti di petrolio, di cui è uno dei maggiori produttori al mondo, la Nigeria possiede infatti abbondanti riserve di gas e importanti risorse minerarie, non ancora adeguatamente sfruttate.

Post correlati: