Quando l'Italia conquisto la Somalia?
Quando l'Italia conquisto la Somalia?
La conquista italiana della Somalia Britannica (3 agosto 1940-19 agosto 1940) rappresenta l'unica operazione militare italiana vittoriosa nella seconda guerra mondiale senza alcun intervento da parte dell'alleato tedesco.
Quando l'Italia perse l'Etiopia?
La guerra d'Etiopia (nota anche come campagna d'Etiopia), fu un conflitto armato che si svolse tra il 3 ottobre 1935 e il 5 maggio 1936 e vide contrapposti il Regno d'Italia e l'Impero d'Etiopia.
Che lingua si parla in Somalia?
Lingua somala Somalia/Official languages
Qual è l'estremità della Somalia?
- La Somalia occupa l'estremità orientale del continente, che si protende con la penisola del Corno d'Africa fra il golfo di Aden a nord e l'oceano Indiano a est, e confina a nord-ovest con Gibuti, a ovest con l'Etiopia e a sud-ovest con il Kenya. Morfologia
Qual è la geografia della Somalia?
- Lo stesso argomento in dettaglio: Geografia della Somalia. La Somalia occupa l'estremità orientale del continente, che si protende con la penisola del Corno d'Africa fra il golfo di Aden a nord e l'oceano Indiano a est, e confina a nord-ovest con Gibuti, a ovest con l'Etiopia e a sud-ovest con il Kenya.
Quando fu dato il nome della Somalia?
- Il nome attuale della Somalia le fu dato dall'esploratore italiano Luigi Robecchi Bricchetti (21 maggio 1855 - 31 maggio 1926), che fu il primo europeo a visitare estensivamente la regione del Corno d'Africa denominata Benadir.
Quando la Somalia ebbe un sviluppo economico?
- Negli anni trenta la Somalia ebbe un certo sviluppo economico, centrato sull'esportazione di banane e prodotti agricoli grazie anche alla costruzione di strade carrozzabili e alle moderne infrastrutture di cui fu dotato il porto di Mogadiscio.