Cosa ha fatto Maduro?
Cosa ha fatto Maduro?
Maduro ha accusato i servizi segreti stranieri di fomentare un golpe contro di lui o di volerlo assassinare. La situazione economica, unita ad accuse di corruzione e cattiva gestione del governo del paese, ha portato a forti proteste popolari nella seconda metà del 2013.
Perché in Venezuela e povero?
La crisi in Venezuela, è una congettura di diversi problemi economici: la crisi finanziaria, la carenza di prodotti e medicinali di base, l'aumento della disoccupazione dovuto alla chiusura di società private e la migrazione di massa verso altri paesi della regione.
Che regime c'è in Venezuela?
Il Venezuela è una repubblica presidenziale; il Presidente, capo dello Stato e capo del governo, è eletto con elezione diretta e rimane in carica per sei anni.
Quanto è l'inflazione in Venezuela?
Come effetto di tali eventi il Venezuela ha al giorno d'oggi un'inflazione che rasenta tra 400% e 700%, la più alta mai verificatasi nel XXI secolo.
Cosa è successo in Venezuela nel 2019?
La crisi presidenziale venezuelana del 2019 è una crisi politica incominciata nel gennaio 2019 in Venezuela, a seguito delle elezioni presidenziali del 2018, fortemente contestate e considerate irregolari dalle opposizioni e da diversi stati esteri, e del successivo re-insediamento di Nicolás Maduro.