Cosa mangiano gli spartani?

Cosa mangiano gli spartani?

Cosa mangiano gli spartani?

Gli Spartani consumavano essenzialmente stufato di maiale, il "brodo nero" (in greco antico: μέλας ζωμός melas zōmos). Secondo Plutarco, era "talmente apprezzato che gli uomini anziani si nutrivano solo di quello, lasciando la carne ai più giovani". Era molto famoso tra i Greci.

Quali erano i diritti e doveri degli schiavi?

Lo schiavo, per definizione, non aveva alcun diritto, ma solo responsabilità penali. Non poteva possedere beni personali; inoltre, anche se aveva la facoltà di operare acquisti, non poteva però disporne come fosse di sua proprietà. Se aveva moglie e figli, il suo padrone poteva venderli senza nessun problema.

Cosa si mangiava nel mondo occidentale antico?

Ceci, lenticchie, cicerchie e piselli. Questi legumi venivano principalmente serviti come zuppe calde o come snack, come ad esempio per i ceci abbrustoliti. I greci avevano quindi un'alimentazione semplice ma sempre varia, con legumi, cereali e formaggi, con poca carne e tanta verdura e frutta locale e di stagione.

Cosa mangiavano i Micenei?

Carni rosse, cacciagione e pesce: erano questi gli alimenti che imbandivano le mense delle corti micenee. Una dieta decisamente proteica, diversa da quella adottata nel resto dell'Argolide. ... I Micenei erano in grado di produrre anche diverse varietà di vino.

Quali diritti e doveri avevano i soldati?

UN SOLDATO DEVE: Rispettare la disciplina militare e le leggi di guerra, create per la sua stessa protezione e per ridurre sofferenze inutili. Rispettare i simboli protettivi dei servizi medici e la bandiera bianca che rappresenta la tregua.

Quali diritti e doveri avevano i soldati greci?

Un assoluto rispetto della legge e dell'onore gli impediva di retrocedere, di mettersi in salvo, di arrendersi. Egli doveva esibire il proprio valore in qualsiasi circostanza, rimanendo fermo al proprio posto fino a ottenere la vittoria o fino a raggiungere il massimo ideale eroico: una morte gloriosa.

Post correlati: