Cosa scopri Marco Polo?

Cosa scopri Marco Polo?

Cosa scopri Marco Polo?

Marco Polo non fu solo il viaggiatore veneziano del Medioevo alla scoperta della Cina lungo la Via della seta, ma il primo a raccontare la magia dell'Oriente tra realtà e fantasia nel suo resoconto di viaggio, Il milione.

Quanto duro il viaggio di Marco Polo in Cina?

Membro del patriziato veneziano, viaggiò con il padre Niccolò e lo zio paterno Matteo attraverso l'Asia lungo la Via della seta fino alla Cina, allora Catai, dal 12.

Chi era Marco Polo scuola primaria?

Marco Polo è stato un grande esploratore e uno dei più grandi viaggiatori di tutti i tempi. È ricordato per essere stato il primo europeo ad aver raggiunto la Cina e il lontano Oriente, dal Tibet all'odierno Myanmar (o Birmania).

Dove è nato Marco Polo?

Venezia, Italia Marco Polo/Place of birth

Perché Il Milione e un'opera importante?

Il Milione è stato definito "la descrizione geografica, storica, etnologica, politica, scientifica (zoologia, botanica, mineralogia) dell'Asia medievale". Le sue descrizioni contribuirono alla compilazione del Mappamondo di Fra Mauro ed ispirarono i viaggi di Cristoforo Colombo.

Quando scrisse Il Milione Marco Polo?

1298 La secolare opera che porta il nome Il Milione, il cui titolo originale fu probabilmente: Divisament dou monde, venne scritta nel 1298 nelle carceri di S. Giorgio a Genova da parte dello scrittore Rustichello, a cui Marco Polo aveva dettato le sue memorie.

Quanto tempo ha impiegato Marco Polo ad arrivare in Cina?

Membro del patriziato veneziano, viaggiò con il padre Niccolò e lo zio paterno Matteo attraverso l'Asia lungo la Via della seta fino alla Cina, allora Catai, dal 12.

Quando Marco Polo si recò in Cina?

  • Settecento anni fa Marco Polo si recò in Cina, vi soggiornò a lungo e rientrò in Italia. Non fu il primo italiano ad andare in Cina, ma certamente fu quello che seppe comunicare meglio la sua esperienza, anche perché era davvero una bella storia.

Quando è nato Marco Polo?

  • Marco Polo ( Venezia, 15 settembre 1254 – Venezia, 8 gennaio 1324) è stato un viaggiatore, scrittore, ambasciatore e mercante italiano .

Quando i Polo lasciarono la Cina?

  • I Polo lasciarono la Cina verso il 1292. Marco dice che la spedizione compì un viaggio di 21 mesi, che partì da quella che oggi è Quanzhou, sostò in Vietnam, nella Penisola Malese, a Sumatra e nello Srī Lanka, quindi seguì la costa dell’India fino in Persia. L’ultima tappa del viaggio li portò a Costantinopoli e infine a Venezia.

Chi sono i viaggiatori di Marco Polo?

  • I viaggiatori sono Marco Polo, suo padre e suo zio. È l’anno 1295. ... I Polo lasciarono la Cina verso il 1292. Marco dice che la spedizione compì un viaggio di ...

Post correlati: