Cosa produce la Norvegia?
Cosa produce la Norvegia?
La Norvegia è il principale produttore di petrolio dell'Europa occidentale, con circa 3 milioni di barili al giorno (1,09 miliardi l'anno). ... La Norvegia è inoltre un grande esportatore di gas naturale (73,4 miliardi di m3) e produttore di energia idroelettrica (105,6 miliardi di kWh).
Cosa importa la Norvegia?
Petrolio, gas naturale, prodotti del mare e prodotti dell'industria ad alta intensità energetica sono fra le nostre principali esportazioni.
Quali sono i prodotti principali dell'agricoltura norvegese?
Numero di imprese agricole in Norvegia dal 19. Dati del Centro Nazionale di Statistica norvegese. Le produzioni agricole più importanti sono cereali: orzo, frumento e avena, patate, legumi, ortaggi e frutta.
Che lavoro fanno i norvegesi?
Oltre ai già citati comparti marittimo, idrocarburi e terziario, i lavoratori più richiesti in Norvegia sono:
- lavoratori del comparto edile.
- ingegneri.
- cuochi.
- autisti.
- lavoratori dell'economia.
- agenti commerciali e assicuratori.
- esperti delle IT.
Cosa esportare in Norvegia?
Tra le varie tipologie di formaggi maggiormente esportati in Norvegia troviamo: il Grana Padano, mozzarella, Parmigiano Reggiano, Gorgonzola, Mascarpone, Taleggio, Pecorino, Provolone e Ricotta.
Quali sono le principali risorse economiche della Norvegia?
Panoramica sull'economia della Norvegia La maggior parte dell'economia si basa sullo sfruttamento delle risorse naturali, tra cui la pesca, il petrolio e l'energia idroelettrica. Il prodotto interno lordo (PIL) totale dell'economia norvegese in 2014 è stato di $ 499 miliardi e di un PIL pro capite 2015 di $ 70,000.