Perché sotto il kilt non si portano le mutande?

Perché sotto il kilt non si portano le mutande?

Perché sotto il kilt non si portano le mutande?

Erano gli Highlanders ad indossare il kilt senza mutande semplicemente perché, ai tempi, non le avevano ancora inventate. Si dice anche che la mancanza di indumenti intimi fosse un'arma che gli scozzesi utilizzavano in battaglia.

Chi può indossare il kilt?

La storia parla chiaro, anche noi italiani abbiamo il diritto di indossare il kilt. ... Il riconoscimento trae origini nel 1700 con il principe del Regno Unito Carlo Edoardo Stuart (detto Bonnie Prince, figlio di Giacomo II Stuart).

Come va indossato il kilt?

Avvolgi il kilt attorno al corpo con le pieghe rivolte verso l'interno. La parte superiore dell'indumento dovrebbe cingere la vita ed i due pannelli dovrebbero sovrapporsi sul davanti. L'indumento dovrebbe arrivare alle ginocchia. Porta la mano destra verso la sinistra a livello della vita.

Qual è lo scopo di un kilt?

La sua funzione è unicamente quella di aggiungere peso al tessuto ed è quindi assicurato al solo lembo esterno e non anche a quello interno. Il colore del kilt è distintivo della famiglia di cui lo possiede.

Perché gli scozzesi indossano la gonna?

Il kilt fa parte della storia secolare della Scozia, da sempre infatti gli scozzesi indossano la gonna tradizionale con i colori del proprio clan. Questa usanza, portata avanti ancora oggi, viene custodita e tramandata, tanto da essere divenuta un segno distintivo della popolazione scozzese.

Post correlati: