Che religione c'è in Argentina?
Che religione c'è in Argentina?
cattolica apostolica romana In Argentina esiste la libertà di culto, la religione ufficiale è quella cattolica apostolica romana (92%). Tuttavia, gli ultimi decenni hanno visto un significativo incremento di fedeli di chiese evangeliche libere e protestanti tradizionali.
Quando ottenne l'indipendenza l'Argentina?
9 luglio 1816 La dichiarazione d'indipendenza dell'Argentina fu ratificata il 9 luglio 1816 dal Congresso di Tucumán. Nel documento, siglato nella città di San Miguel de Tucumán, i rappresentanti delle Province Unite del Río de la Plata proclamarono la fine formale della dominazione spagnola.
Come si abbrevia Buenos Aires?
Buenos Aires (AFI: [ˈbwenos ˈaiɾes]; letteralmente in italiano "buone arie") è la capitale e maggiore città dell'Argentina. Soprannominata La Regina del Plata o La Parigi del Sudamerica, e nota anche con l'abbreviativo Baires.
Chi guida l'Argentina dal 1946 al 1955?
Perón ⟨-òn⟩, Juan Domingo. - Uomo politico argentino (Lobos, Buenos Aires, 1895 - Buenos Aires 1974). Già ministro del Lavoro del governo di E.J. Farrell, P. fu eletto presidente della Repubblica (1946, confermato nel 1951), alla testa di un ampio movimento interclassista definito peronismo o giustizialismo.
Che regime c'era in Argentina negli anni 60?
Golpe militare e presidenza di Guido () Il governo di Frondizi fu rovesciato nel 1962 da un golpe militare, dopo che il peronismo ebbe trionfato in una serie di elezioni provinciali.
Come si scrive via Buenos Aires?
È questo l'unico modo giusto di scrivere il nome della capitale argentina; non, come si vede perfino in certe targhe stradali, Buenos Ayres con tanto di ipsilon al posto della semplice i.