Come mai si dice Roger?
Come mai si dice Roger?
Perchè si dice “Roger” per dire messaggio ricevuto? Questo modo di dire deriva dal vecchio alfabeto fonetico, dove ogni lettera era identificata da una parola. ... Stando a questo particolare linguaggio, Roger starebbe per “Received Order Given, Expect Results”, ovvero “ordine ricevuto, daremo i risultati”.
Come rispondere a Roger?
“Roger” significa “ricevuto” nella procedura radiotelefonica in lingua inglese. Rispondere “Roger” è vietato ai piloti quando si tratta di comunicazioni importanti. In quel caso, si deve, per maggiore sicurezza, ripetere il messaggio ricevuto (per assicurare la comprensione esatta).
Che significa Roger That?
Roger that. È sicuramente ancora qui. Ricevuto.
Cosa vuol dire Passo e chiudo?
Anche “passo” (in inglese “over”) ha un preciso significato: “il mio messaggio è finito, attendo una risposta”; mentre “chiudo” (“out” in inglese) vuol dire che “la mia trasmissione è finita e non attendo nessuna risposta”.
Cosa vuol dire copiato in gergo militare?
COPIO/COPIARE significa che state ricevendo e comprendete la comunicazione (“MI COPI INTERROGATIVO” sta per “mi ricevi in modo intelligibile?”, “NON HO COPIATO” sta per “non ho capito” etc.).
Cosa vuol dire Roger in aeronautica?
La scelta della parola deriva dal fatto che nell'alfabeto aeronautico militare al tempo in cui si decise di poter utilizzare questo termine, agli albori dell'uso della radio, nell'alfabeto aeronautico R si definiva con Roger. E R è la prima lettera di Received in inglese, ossia “ricevuto”.
Come si usa Roger?
Convalidare il titolo di viaggio acquistato con Roger App è davvero semplice. Verifica che il tuo smartphone supporti la tecnologia NFC: accosta il tuo dispositivo al validatore e il gioco è fatto! Prosegui per gli altri dispositivi senza NFC.
Chi dice Passo e chiudo?
Bassi Maestro - Passo e Chiudo testo lyric.
Cosa si dice prima del decollo?
"Signore e signori, buongiorno, è il vostro comandante che parla..." I passeggeri più esperti sanno bene che che prima o poi sentiranno questa voce uscire dagli altoparlanti dell'aereo, e sanno altrettanto bene che, a seconda della fase di volo, la voce in questione può portare notizie tutt'altro che liete.