Quali elementi favoriscono la potenza della Spagna?

Quali elementi favoriscono la potenza della Spagna?

Quali elementi favoriscono la potenza della Spagna?

L'Economia della Spagna rientra tra le economie avanzate dell'Europa occidentale. I suoi punti di forza sono l'agricoltura, l'allevamento, la pesca, la ricchezza di materie prime e il turismo. Invece i suoi punti di debolezza sono la mancanza di petrolio e le comunicazioni insufficienti.

Quale lingua parlano nelle Filippine?

Filippino Inglese Philippines/Official languages Il filippino o Wikang Filipino (ISO 639-3 fil), chiamato anche pilipino, è una varietà linguistica di prestigio della lingua tagalog ed è il nome con il quale si designa una delle due lingue ufficiali delle Filippine (l'altra lingua ufficiale è l'inglese).

Quanto è ricca la Spagna?

Spagna
PIL pro capite (nominale)30 697 $ (2018 stima) (30º)
PIL (PPA) milioni di $ (2018) (14º)
PIL pro capite (PPA)40 138 $ (2018 stima) (32º)
ISU (2017)0,891 (molto alto) (25º)

Come riesce a rafforzare la Spagna Filippo II?

Filippo II seguì la politica del padre e con un attento gioco di alleanze matrimoniali fece della Spagna la prima potenza marittima occidentale e il baluardo della cristianità. Alla base del suo potere vi era l'ingente traffico di risorse preziose, oro e argento, provenienti dalle colonie americane.

Come è iniziato la storia delle Filippine?

  • La storia delle Filippine è probabilmente cominciata 30.000 anni fa con l'arrivo dei primi uomini sulle isole dell'arcipelago. Il primo europeo a sbarcare, il 16 ...

Chi è il più grande fiume delle Filippine?

  • Il Rio Grande de Cagayan è il fiume più lungo, 505 km, e si trova nel nord dell'isola di Luzón. La Baia di Manila, dove si trova la città di Manila, è collegata alla Laguna de Bay, che è il più grande lago nelle Filippine, dal Rio Pasig.

Qual è la popolazione delle Filippine?

  • Nel censimento del 2010 la popolazione delle Filippine era di 92.337.852, ... Nelle Filippine ci sono attualmente 85 aeroporti pubblici: ...

Come divennero le Filippine l'avamposto per le Indie orientali spagnole?

  • Le Filippine divennero l'avamposto per le Indie orientali spagnole. Con il tempo il dominio spagnolo si estese all'intero arcipelago, raggiungendo molte comunità indipendenti che fino ad allora non erano sotto la direzione della Spagna. Le Filippine furono amministrate come una provincia della Nuova Spagna fino all'indipendenza messicana (1821).

Post correlati: