Come sistemare la moto per l'inverno?
Sommario
- Come sistemare la moto per l'inverno?
- Come conservare lo scooter in inverno?
- Cosa fare alla moto prima dell'inverno?
- Come pulire la moto per l'inverno?
- Come mantenere la batteria della moto in inverno?
- Come proteggere la moto in inverno?
- Come coprire lo scooter?
- Come non scaricare batteria scooter?
- Come fare il pieno alla moto?
- Come tenere la moto all'aperto?
Come sistemare la moto per l'inverno?
Per conservare al meglio i freni basta posizionare un foglio di carta tra dischi e pastiglie, evitando che si attacchino, e poi coprire la moto, meglio se con un telo traspirante. Per fare economia potete usare un lenzuolo o una coperta di lana.
Come conservare lo scooter in inverno?
Aiuta anche togliere qualche frazione di bar di pressione e porre sotto alle ruote delle tavolette di legno che fanno da isolante. Un ultimo consiglio: coprire la moto con un telo specifico serve a contrastare la formazione dell'umidità ed, eventualmente, ne consentirne la fuoriuscita.
Cosa fare alla moto prima dell'inverno?
Rimessaggio invernale della moto: tutti i passaggi
- Lavare la moto e asciugarla attentamente (opzionale);
- sospendere l'assicurazione;
- posizionare la moto sul cavalletto centrale o sui cavalletti da moto (le gomme devono essere sollevate da terra);
- pulire e ingrassare la catena (opzionale);
Come pulire la moto per l'inverno?
Pulizia della moto Per la pulizia consigliamo l'utilizzo di un Detergente Universale. Grazie alla sua formula polivalente, compatibile con tutti i materiali, pulisce accuratamente e senza rovinare le parti in carbonio, cromature, le parti in gomma e le plastiche verniciate.
Come mantenere la batteria della moto in inverno?
Ma cosa fare con la batteria della moto durante la stagione invernale? Il consiglio è scollegarla e riporla in un luogo asciutto, meglio se coperta con un panno, al riparo dalla polvere e dall'umidità, coprendo i morsetti con del grasso, per evitare l'ossidazione.
Come proteggere la moto in inverno?
Cinque consigli per proteggere la moto durante l'inverno
- 1 L'importanza della benzina nel serbatoio. ...
- 2 Collegare la batteria a un mantenitore di carica. ...
- 3 Gli accessori indispensabili per l'esterno: sacco ermetico e tenda. ...
- 4 Tenere sollevate da terra le gomme della moto. ...
- 5 Il motore dev'essere pulito.
Come coprire lo scooter?
Se hai uno scooter devi lasciarlo fuori, te ne puoi prendere cura con il miglior telo copriscooter. Il modo migliore per proteggere lo scooter da pioggia, neve, ghiaccio e umidità è quello di coprirlo con un telo di alta qualità.
Come non scaricare batteria scooter?
Per limitare il processo di autoscarica Parallelamente, ti consigliamo di utilizzare un caricabatterie intelligente detto anche mantenitore di carica. In effetti, se una batteria rimane scarica a lungo è possibile che non accetti più la carica e che non riesca più a ricaricarsi completamente.
Come fare il pieno alla moto?
Il classico errore di distrazione è avvicinarsi al distributore dal lato destro, per scendere meglio dalla moto. Il lato giusto con cui accostare alla colonnina è il sinistro, cioè quello del cavalletto, perché fermando la moto il serbatoio si inclina in quella direzione ed è più facile fare rifornimento.
Come tenere la moto all'aperto?
Se si è costretti a tenere la moto all'aperto, utilizzare un telo coprimoto studiato all'uopo, e non un telo di plastica impermeabile: quest'ultimo rischia di creare condensa e quindi ruggine, mentre i teli specifici fanno traspirare l'umidità.