Quali sono le caratteristiche degli Aztechi?

Quali sono le caratteristiche degli Aztechi?

Quali sono le caratteristiche degli Aztechi?

Gli Aztechi erano abili agricoltori, conoscevano il maggese e praticavano l'irrigazione; costruivano giardini galleggianti e ripartivano le terre. I loro prodotti principali erano: mais, fagioli, meloni, peperoni, vaniglia, pomodori, cotone, cacao, tabacco, ecc.

Perché gli Aztechi fecero molte guerre?

La strategia di guerra azteca era basata sulla cattura di prigionieri che poi venivano sacrificati. Politicamente l'impero, costituito da una confederazione di città-stato, principati e regni tributari, si fondava sulla confederazione delle tre città-stato che lo avevano fondato: Tenochtitlán, Texcoco e Tlacopan.

Come si comportavano i conquistadores?

I conquistadores I conquistatori erano accomunati da uno sfrenato desiderio di arricchirsi, impadronendosi di terre, oro e schiavi, e dalla totale mancanza di scrupoli. La prima spedizione conquista fu guidata nel 1519 da Hernan Cortés (), che sbarcò presso l'odierna Vera Cruz con circa 600 volontari.

Che cultura avevano gli Aztechi?

La cultura azteca era mesoamericana, cioè rientrava nel quadro più ampio della civiltà dell'America centrale (Mesoamerica) e in particolare della popolazione nahua.

Chi erano gli Aztechi riassunto?

Gli Aztechi erano una popolazione nomade che intorno al XIII sec. si stabilì sull'altopiano del Messico, dove in precedenza si erano insediati i Toltecchi. Furono l'ultima popolazione ad insediarsi nell'America Centrale.

Come combattevano gli Aztechi?

Un'arma del genere prevede movimenti ampi e circolari, quindi molto spazio tra un soldato e l'altro; i guerrieri aztechi avanzavano in modo disordinato menando fendenti verso qualunque cosa si muovesse, mentre i conquistadores, abituati alla disciplina e a mantenere fila serrate, combattevano compatti difendendo e ...

Cosa hanno inventato gli Aztechi?

Così come i Maya, gli Aztechi accompagnavano a capanne e palafitte di legno la costruzione di immense piramidi di pietra, il cui scopo era quello di ospitare gli importanti rituali propiziatori dei sacerdoti.

Post correlati: