Cosa cantavano gli angeli quando è nato Gesù?

Cosa cantavano gli angeli quando è nato Gesù?
L'angelo disse che avrebbero trovato un bambino avvolto in fasce in una mangiatoia; apparvero quindi molti altri angeli, che cantavano lodi a Dio. I pastori decisero allora di recarsi al Betlemme, dove trovarono Giuseppe, Maria e il bambino Gesù, come era stato detto loro.
Chi riceve per prima la notizia della nascita di Gesù?
A chi fu mandato l'angelo Gabriele per annunciare la lieta novella che Gesù stava per nascere e a portare testimonianza dell'adempimento della profezia di Isaia? (Luca 1:26–31; Matteo 1:18–23). Secondo Isaia, come sarebbe venuto Gesù? (Isaia 9:5; come un bambino).
Dove è nato Gesù capanna o grotta?
A Betlemme nasce Gesù in una stalla (Lc2,6-7): quest'ultimo particolare non è esplicitato da Luca ma viene accennata la mangiatoia (presepe in latino) per gli animali. Alla nascita segue l'adorazione dei pastori, la circoncisione di Gesù e la presentazione al Tempio.
Perché Giuseppe e Maria si trovavano a Betlemme?
Dunque, secondo Luca, Giuseppe e Maria abitavano a Nazareth, ma si erano dovuti spostare a Betlemme per il censimento voluto da Augusto “quando era governatore della Siria Quirinio”. ... Avvertito poi in sogno, si ritirò nella regione della Galilea e andò ad abitare in una città chiamata Nazareth”.
Quali sono i doni che i pastori portano a Gesù?
E i pastori sono protagonisti di tutte le rappresentazioni popolari che fanno da corona alle narrazioni evangeliche. ... I pastori invece portano agnelli, caciotte, uova, verdure, pane, ed esprimono il desiderio di unire la propria vita a quella divina del Dio bambino avvolto in una mangiatoia.
Cosa portano i tre Re Magi?
Questo rappresentano i doni che i tre re Magi portano a Gesù bambino. Si tratta nell'ordine di: oro, incenso e mirra. Di Gaspare, Baldassarre e Melchiorre ne parla, tra i quattro vangeli canonici, solo quello di Matteo.
Chi porta la mirra a Gesù?
Secondo la tradizione, uno dei tre Re Magi che portarono doni al Bambin Gesù nato da pochi giorni, insieme a Gaspare e Melchiorre, era Baldassarre, re d'Arabia, che portò al figlio di Dio la mirra, sostanza dal profumo straordinario. Viene rappresentato fino a un certo punto della storia con fattezze simili agli altri.