Dove è nata la cheesecake?

Dove è nata la cheesecake?

Dove è nata la cheesecake?

La cheesecake nasce in Europa, nello specifico le prime tracce di questo dolce risalgono all'Antica Grecia. Fonti storiche raccontano di come già durante le Olimpiadi del 776 a.C. gli atleti dell'isola di Delos usavano rifocillarsi con una torta a base di miele e formaggio di pecora, pasto energetico e calorico.

Cosa si può mettere sopra la cheesecake?

Spaziate con la fantasia e la bellissima figura è assicurata.

  1. Chicchi di caffè ...
  2. Lo strato di gelatina superficiale. ...
  3. Glassa “drip” ...
  4. Decorazioni di caramello. ...
  5. Nuvole di meringa. ...
  6. Fiori eduli. ...
  7. Il trionfo di frutta. ...
  8. Marmorizzazione superficiale.

Come si scrive Cischeik?

La cheesecake (letteralmente torta al formaggio in lingua inglese) è un dolce freddo composto da una base di pasta biscotto su cui poggia un alto strato di crema di formaggio fresco, zuccherato e trattato con altri ingredienti.

Quando si decora la cheesecake?

Ricordate che la cheesecake va decorata solo quando è fredda e compatta!

Come decorare una New York cheesecake?

PER LA DECORAZIONE: Mettete la panna in una ciotola e unite il succo di limone. Mescolate bene e versatelo sulla superficie della torta. Mettete in frigo per 1 ora circa a raffreddare. Trascorso il tempo di riposo in frigo decorate la New York Cheesecake con frutti di bosco.

Quanto può stare fuori dal frigo la cheesecake?

3 ore Quanto dura fuori dal frigo? Solitamente appena tagliate le fette e servita riposiziono la cheesecake in frigorifero; mi è capitato di portarla a qualche cena con amici e averla lasciata fuori dal frigorifero per circa 2-3 ore… se è molto caldo vi sconsiglio di lasciarla molto di più fuori dal frigorifero.

Post correlati: