A cosa servivano le piramidi mesoamericane?

A cosa servivano le piramidi mesoamericane?

A cosa servivano le piramidi mesoamericane?

Molte di queste strutture hanno una piattaforma sulla sommità, sopra la quale si costruiva un edificio sacro, associato ad una particolare divinità Maya. Le piramidi maya furono erette anche per essere utilizzate come luogo di inumazione dei potenti re. ... Il tempio La Danta è il nome del più grande tempio maya.

Cosa commerciavano i Maya?

Nel periodo postclassico, i Maya si dedicavano ad un fiorente commercio di schiavi con un'ampia zona del Mesoamerica. I Maya commerciavano a lunga distanza attraverso tutta la loro regione e arrivando anche a coprire gran parte del Mesoamerica e oltre.

Cosa allevavano i Maya?

Agricoltura Maya e allevamento Certo avevano al loro fianco i cani, e altri pochi animali domestici, allevavano i colombi, i tacchini e le anatre mute, i fagiani, il lama peruviano, l'alpaca e la vigogna.

Cosa furono gli Aztechi?

  • Gli Aztechi furono un popolo molto potente che dominò per secoli quello che oggi è il Messico, nell'America Centrale; il nome stesso "Messico" deriva dall'appellativo Mexica con cui gli Aztechi solevano chiamarsi tra di loro.

Come è stato Teotihuacan in Messico?

  • Teotihuacan, in Messico, è stato uno dei più grandi centri abitati del periodo precolombiano ma le sue origini restano ancora avvolte nel mistero.

Chi era il dio nazionale degli Aztechi?

  • Il dio nazionale degli Aztechi era Huitzilopochtli, nome che significa letteralmente "colibrì del Sud", che era dio della guerra e del sole. Originariamente di poca importanza nella cultura nahuatl, con il passare del tempo divenne sempre più importante, fino a diventare la divinità principale della religione azteca.

Qual è la simmetria degli Aztechi?

  • Gli edifici aztechi mostravano una simmetria atipica e utilizzavano tutte le risorse naturali circostanti, adattandosi a diversi terreni - alcuni furono edificati sulla roccia o sopra i fiumi. Inoltre, gli Aztechi costruivano sopra strutture precedenti - ad esempio, un tempio nuovo al di sopra di uno più antico.

Post correlati: