Quando riprendono gli sfratti?
Quando riprendono gli sfratti?
Blocco sfratti solo fino al 31 dicembre 2021. Dal 1° gennaio 2022 ritorneranno ad essere esecutivi i provvedimenti di sfratto adottati dal 1° ottobre 2020 al 30 giugno 2021 per i quali è ancora in vigore lo stop deciso dal Decreto “Sostegni”.
Chi ha deciso il blocco degli sfratti?
Lo ha stabilito la Corte Costituzionale con la sentenza 11 novembre 2021, n. 213 (testo in calce).
Quando riprendono le vendite all'asta?
Secondo il disposto del decreto milleproroghe (che sospende le aste) questi immobili dovranno semplicemente tornare in asta a far data dal primo luglio 2021.
Quanto durerà il blocco degli sfratti?
Nel decreto Milleproroghe è stato inserito dal governo anche il blocco degli sfratti fino al prossimo 30 giugno 2021 per tutti gli immobili, compreso il "rilascio degli immobili anche ad uso non abitativo". Per gli sfratti già esecutivi pre-pandemia il blocco resta solo fino al 30 giugno.
Come allungare i tempi dello sfratto?
Uno dei modi che ti consente di allungare i tempi dello sfratto è sicuramente quello di non ignorare l'atto di intimazione che il proprietario di casa ti ha inviato e di presentarti all'udienza.
Quando l'asta è sospesa?
L'espressione “asta sospesa” vuol dire che la procedura di vendita è temporaneamente interrotta e non va confusa con l'asta scaduta. In altre parole, significa che il bene in asta sarà probabilmente venduto in un successivo esperimento (magari ad un prezzo diverso) in seguito agli accertamenti del tribunale.
Come bloccare la vendita all'asta di un immobile?
Come richiedere la sospensione di un'asta giudiziaria Il debitore può richiedere al giudice la sospensione temporanea di una procedura esecutiva depositando un atto di opposizione all'esecuzione (art. 615 codice di procedura civile) o agli atti esecutivi (art. 617 c.p.c).