Chi ha scoperto il passaggio a Nord-Ovest?

Chi ha scoperto il passaggio a Nord-Ovest?

Chi ha scoperto il passaggio a Nord-Ovest?

Roald Amundsen Il passaggio a nord-ovest venne conquistato solo nel 1906, quando l'esploratore norvegese Roald Amundsen completò un viaggio di tre anni su di un peschereccio e alla fine entrò nella città di Circle (Alaska).

Che cosa si intende per Passaggio a Nord-Ovest?

passaggio a nord-ovest Rotta marittima a nord del Canada, che mette in comunicazione l'Oceano Atlantico con la zona dell'Oceano Artico adiacente allo Stretto di Bering.

Quali sono le regioni del Nord Ovest?

Le aree geografiche italiane considerate sono il Nord, il Centro ed il Mezzogiorno. Il Nord comprende le regioni del Nord-Ovest (Liguria, Lombardia, Piemonte, Valle d'Aosta) e quelle del Nord-Est (Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Veneto).

Dove si trova il passaggio a Nord-Est?

Nord-Est, Passaggio di Via di navigazione tra gli oceani Atlantico e Pacifico settentrionali che passa a N della Siberia, attraverso lo Stretto di Bering.

Dove si trova Passaggio a Nord Ovest?

Nord-Ovest, Passaggio di Rotta marina che a N del Canada fa comunicare l'Oceano Atlantico con la zona dell'Oceano Artico adiacente allo Stretto di Bering. La sua via segue da E ad O la Baia di Baffin, il Canale di Lancaster , lo Stretto di Barrow, il Canale di Melville. Fu aperta da Robert J. McClure nel 1850.

Post correlati: