Dove si trovano i wormhole?
Dove si trovano i wormhole?
Nella nostra galassia, la Via Lattea, c'è una regione che potrebbe essere la candidata perfetta ad ospitare un wormhole. Si tratta del centro galattico, dove si trova il buco nero supermassiccio Sagittarius A*, attorno al quale orbita un intero gruppo di corpi celesti.
Come si creano i wormhole?
È teoricamente possibile collegare un buco nero a un buco bianco (una regione teorica dello spazio in cui nulla può entrare), creando un wormhole. Quindi, in questo modo, invece di essere schiacciati, possiamo passare dall'altra parte in modo innocuo. Oh, ma neanche i buchi bianchi esistono.
Quale fu la motivazione che porto alla scoperta dello stretto di Bering?
Il desiderio di congiungere artificialmente le due terre ebbe inizio già nel 1849, quando il primo governatore dei Territori del Colorado William Gilpin avanzò la proposta di collegare l'America all'Asia attraverso un sistema ferroviario intercontinentale che prevedesse anche la costruzione di un ponte per superare lo ...
Che cosa è un wormhole?
Questo termine è stato coniato per indicare i tunnel spaziotemporali che (teoricamente) potrebbero collegare due buchi neri. Tali tunnel... Letteralmente, “worm-hole” significa “buco di verme”. Questo termine è stato coniato per indicare i tunnel spaziotemporali che (teoricamente) potrebbero collegare due buchi neri.
Quanti buchi esistono?
Dunque, quanti buchi neri sono presenti nell'Universo osservabile dal Big Bang in avanti? Il dottor Sicilia e colleghi hanno calcolato un numero mostruoso, ovvero ben 40 quintilioni di buchi neri. Un quintilione corrisponde a mille quadriliardi, a un milione di quadrilioni o a un miliardo di triliardi.
Come si formano le onde gravitazionali?
Onde gravitazionali appaiono quando un evento perturba la curvatura dello spazio-tempo. Possiamo pensare ad una goccia d'acqua che cade sulla superficie di uno stagno. Essa perturba la superficie dell'acqua e questa perturbazione si propaga verso l'esterno sotto forma di onde.