Cosa fecero le sorelle Mirabal?
Cosa fecero le sorelle Mirabal?
In una foto degli anni '50 le sorelle Mirabal appaione belle, sorridenti: Patria Mercedes, María Argentina Minerva e Antonia María Teresa sono le tre sorelle uccise brutalmente il 25 novembre del 1960 dal regime del dittatore Trujillo a cui loro avevano tentato di opporsi.
Perché vennero uccise le sorelle Mirabal?
Tre di esse furono assassinate il 25 novembre 1960 a causa della loro dissidenza. L'ultima sorella, Bélgica Adela, morì di cause naturali nel 2014.
Cosa successe il 25 novembre 1960?
Dopo quel discorso, il 25 novembre del 1960, tre delle quattro sorelle Mirabal morirono e la ricostruzione degli eventi dimostrò che Trujillo aveva progettato tutto: uomini armati picchiarono e uccisero le tre donne a sangue freddo lungo un'isolata strada di montagna, simulando poi un incidente automobilistico.
Chi erano le tre sorelle?
Non una ma ben tre principesse parteciperanno alla sesta edizione del Grande Fratello Vip. Sono Clarissa Maconnèn Hailé Selassié, Jessica Maconnèn Hailé Selassié, Lucrezia Maconnèn Hailé Selassié.
Cosa sono le Mariposas?
La parola mariposa in spagnolo significa farfalla.
Perché le scarpe rosse contro la violenza sulle donne?
Le scarpe rosse rappresenteranno il sangue delle donne uccise e scomparse a causa della violenza sessista. Il tema è purtroppo molto presente e costante anche nella cronaca nera italiana. Gli abusi contro le donne troppo spesso rimangono nascosti tra le mura domestiche.
Che festa è il 25 novembre in Italia?
25 NOVEMBRE – GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE. La Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne è stata istituita partendo dall'assunto che la violenza contro le donne sia una violazione dei diritti umani.