Come muore Togo?

Come muore Togo?

Come muore Togo?

Togo muore nel 1929 con Seppala che continua ad addestrare i cani. La scena finale mostra Balto che aveva ricevuto una statua in suo onore, ma Togo è ricordato per aver fatto la corsa più lunga e per essere il vero eroe di Nome.

Che razza era Togo?

siberian husky Di razza siberian husky, Balto e Togo erano due dei tanti cani che hanno trainato le slitte trasportanti l'antitossina. L'impresa ebbe successo, Balto percorse l'ultimo tratto decisivo della staffetta salvando la città. Nacque quindi il film “Balto” dando spazio esclusivamente al cane di nome Balto.

Quanti anni aveva Togo?

Era una scorciatoia nota ed era chiaro allo stesso Seppala che solo lui, grazie all'istinto di Togo per terreni difficili e pericoli, avrebbe potuto farcela. Ma anche così, restava un compito arduo: Togo aveva ormai 12 anni.

Chi muore in Balto?

Cieco, sordo e artritico Balto si è trascinato fino all'età di 14 anni, morendo il 14 marzo del 1933; Togo morì a 16 anni. Il corpo di Balto fu imbalsamato e si trova nel Museo di Storia Naturale a Cleveland; il corpo imbalsamato di Togo è invece nel Museo di Storia Naturale di Wasilla in Alaska.

Dove è stato girato il film Togo?

In pratica nella contea di Kananaskis, ossia a ovest di Calgary, zona in cui è stato girato il film. Il cane “protagonista” nella parte di Togo è Diesel, sostituito in alcune scene da Hugo e Mackey, anche loro Siberian Huskies. Nessuno di questi cani era mai stato utilizzato per il cinema.

Come sono gli husky?

Il siberian husky è vivace e docile, bisognoso di attività fisica e compagnia umana in egual misura. Affettuoso ma poco propenso alle smancerie eccessive, come molti cani nordici può essere un po' cocciuto e va dunque educato all'obbedienza sin da cucciolo.

Chi ha inventato i Togo?

Chi ha inventato i Togo? Il norvegese Leonhard Seppala aveva avuto poco successo come cercatore d'oro, perciò si dedicò all'allevamento e addestramento di cani da slitta.

Quanti km ha percorso Togo?

La tratta da coprire è di 1.014 km tra andata e ritorno e Seppala decide di affidare la guida della muta a Togo, che pesa appena 48 kg e ha 12 anni. Un'età molto avanzata per i cani da slitta e in modo particolare per i leader. Ma l'uomo sa che il suo fidato compagno è l'unico che può affrontare con successo l'impresa.

Post correlati: