Che cosa mangia il Triceratopo?

Che cosa mangia il Triceratopo?
I Triceratops erano erbivori, e a causa della loro postura quadrupede il loro cibo doveva essere costituito, in prevalenza, da bassa vegetazione, anche se si pensa che fossero in grado abbattere gli alberi o le piante più alte per cibarsi delle foglie, come i moderni elefanti africani.
Chi era il Tirannosauro Rex?
- Il tiyannosaurus rex, conosciuto come t-rex o semplicemente tirannosauro, è stato considerato per molti anni il più grande predatore mai esistito. Era un dinosauro carnivoro molto attivo e feroce, grazie anche a vista ed olfatto molto sviluppati. Era molto imponente ed aveva una forza incredibile: il suo morso aveva una forza di quasi 6 ...
Che cosa mangiava il Rex?
- Il T. Rex era un dinosauro carnivoro enorme e mangiava soprattutto dinosauri erbivori, tra cui Edmontosaurus e Triceratopo. “Il predatore si procurava il cibo attraverso la caccia e lo sciacallaggio, cresceva con un passo incredibilmente veloce e mangiava centinaia di chili di cibo alla volta”, dice Burnham.
Come è evoluto T Rex?
- T. rex è notevolmente evoluto per la grandezza dei suoi bulbi olfattivi e i suoi nervi olfattivi, entrambi responsabili di un olfatto acuto. Ciò indica che T. rex potesse fiutare le carcasse da molto lontano. Il suo olfatto infatti potrebbe corrispondere con quello degli avvoltoi (se non essere superiore)..
Cosa significa il nome Tyrannosaurus rex?
- Il nome Tyrannosaurus Rex significa "re delle lucertole tiranno": "Tyranno" significa tiranno in greco; "Saurus" significa lucertola in greco, e "Rex" significa "re" in latino. Fù Henry Fairfield Osborn, nel 1905, allora presidente del Museo Americano di Storia Naturale, ad assegnargli il nome Tyrannosaurus Rex.