Chi muore in Troy?

Chi muore in Troy?
Nel film, Agamennone è ucciso da Briseide durante la caduta di Troia, mentre nella mitologia ritorna in patria dove sarà assassinato dalla moglie Clitennestra (sorella di Elena) e dal suo amante Egisto per aver sacrificato la figlia Ifigenia.
Qual è il messaggio del film Troy?
Il film non ha un messaggio vero e proprio, perché si limita a narrare le vicende racchiuse nell'Iliade di Omero e nell'Eneide di Virgilio, ma se proprio ci vogliamo leggere un messaggio, sicuramente in Troy ci sono molte scene di guerra, guerra che genera solo altri mali e altri morti.
Chi uccide Achille in Troy?
La morte. Come profetizzato da Ettore in punto di morte, Achille fu successivamente ucciso da Paride con una freccia diretta nel tallone destro, il suo unico punto mortale (secondo Stazio).
Come muore Menelao?
Accettò la proposta dell'eroe troiano Ettore di porre fine alla guerra mediante un duello con Paride. Egli vinse nettamente contro l'avversario e l'avrebbe colpito a morte se Afrodite non gli avesse rapito l'avversario sotto gli occhi, avvolgendolo in una nube.
Come viene ucciso Paride?
La morte di Paride Dopo aver ucciso Achille, mentre Paride entrava in città attraverso le porte Scee, fu colpito dalle frecce di Eracle scagliate da Filottete.
Che fine fa Briseide?
Figlia del sacerdote Brise, secondo l'Iliade fu catturata da Achille a Lirnesso e ne divenne la schiava prediletta. Dopo il rapimento della figlia, Brise si tolse la vita.
Chi è stato a uccidere Achille?
Il decimo anno di assedio, a causa di una controversia sorta fra i Greci, Achille si ritirò dal combattimento per tornare sul campo solo per vendicare la morte dell'amico Patroclo. Uccise in un duello Ettore e fu ucciso a sua volta da Paride, che lo colpì nel suo unico punto vulnerabile, il tallone.