Dove si trova lo stato della Giamaica?

Dove si trova lo stato della Giamaica?

Dove si trova lo stato della Giamaica?

La Giamaica si trova nelle Grandi Antille, in pieno mar dei Caraibi, a 630 km dal continente centroamericano e ad appena 150 km da Cuba.

Chi scoprì la Giamaica?

Cristoforo Colombo sbarcò sull'isola nel 1494, approdando a Discovery Bay, fra Ocho Rios e Montego Bay. Descrisse la nuova scoperta come «la più bella isola che occhio umano abbia mai veduto» e la battezzò Santiago.

Che cosa vuol dire la Giamaica?

  • Gli indigeni Taino di lingua arawak chiamarono l'isola Xaymaca, che vuol dire terra delle sorgenti o terra del legno e dell'acqua. La Giamaica, già possedimento spagnolo noto con il nome di Santiago, è poi diventata possedimento dell'Impero britannico nelle Indie Occidentali di Giamaica.

Qual è la fauna della Giamaica?

  • Flora e fauna. La Giamaica è un territorio forestato ricco di numerose specie di piante e fiori tropicali. Nella fauna spiccano una folta schiera di uccelli: colibrì, pappagalli, tucani, cornacchie e pellicani. Ci sono molti rettili come i serpenti e gli alligatori, ragni, pesci tropicali, tartarughe marine e squali .

Chi è la regina della Giamaica?

  • Attualmente la Regina della Giamaica è Elisabetta II. Gli indigeni Taino di lingua arawak chiamarono l'isola Xaymaca, che vuol dire terra delle sorgenti o terra del legno e dell'acqua. La Giamaica, già possedimento spagnolo noto con il nome di Santiago, è poi diventata possedimento dell' Impero britannico nelle Indie Occidentali di Giamaica.

Quando la Giamaica ottenne piena indipendenza dal Regno Unito?

  • La Giamaica guadagnò progressivamente la sua indipendenza dal Regno Unito e nel 1958 divenne una provincia della Federazione delle Indie Occidentali, un organismo che comprendeva tutte le Indie Occidentali Britanniche. La Giamaica ottenne piena indipendenza staccandosi dalla Federazione delle Indie Occidentali e dal Regno Unito il 6 agosto 1962.

Post correlati: