Cosa ne pensa il Buddismo sul sesso?
Sommario
- Cosa ne pensa il Buddismo sul sesso?
- Che religione c'è in Tibet?
- Dove vanno i buddisti dopo la morte?
- Come vedono la morte i buddisti?
- Come ama un buddista?
- Qual è il dio dei buddisti?
- Chi sono i bianchi in Sudafrica?
- Quali sono i principali problemi del Sudafrica?
- Quali sono le città più popolose del Sudafrica?
- Quali malattie colpiscono l’Africa?
Cosa ne pensa il Buddismo sul sesso?
Per i buddisti il sesso è un'emozione e in quanto tale può essere vissuta in modi molto diversi. Un desiderio morboso, incontrollato, fine a se stesso, è considerato fonte di infelicità perché in grado di travolgere una persona fino a destabilizzarla.
Che religione c'è in Tibet?
La religione tibetana. Il Buddismo tibetano è diffuso in Tibet e in Mongolia interna, ed è anche noto come "lamaismo". Si tratta di un'integrazione tra il Buddismo giunto dall'India e dall'entroterra cinese, con l'antica religione locale Aibetama.
Dove vanno i buddisti dopo la morte?
Vengono edificati così nove tumuli funebri, i cosiddetti "stupa". Comunque, secondo le indicazioni date dallo stesso Budda, chiunque verrà in qualunque tempo in possesso dei suoi resti, dovrà innalzare nel proprio paese uno stupa.
Come vedono la morte i buddisti?
Proprio come il sonno ci prepara alle attività del giorno successivo, la morte è lo stato in cui ci riposiamo e ci rigeneriamo per una nuova vita. Dal momento che, secondo la visione buddista la vita è eterna, la morte non è tanto la fine della vita, quanto l'inizio di una nuova esistenza.
Come ama un buddista?
Secondo i buddisti, per amare basta applicare il buon senso. Il loro approccio enfatizza la capacità di amare e non la possibilità di risvegliare l'amore negli altri. La realtà ci insegna che tutto ciò che viene seminato è anche ciò che poi viene raccolto.
Qual è il dio dei buddisti?
Cos'è il Buddhismo Al contrario di altre religioni, il Buddhismo non si concentra sull'esistenza di un Dio, ma segue un percorso di ricerca interiore volto a investigare se stessi e il mondo esterno, attraverso la meditazione.
Chi sono i bianchi in Sudafrica?
- In Sudafrica i bianchi erano il 22% della popolazione nel 1921; da allora sono declinati al 16% nel 1980 e all'8,9% nel 2011, sia per via di un tasso di incremento demografico inferiore ai neri e sia per via dell'emigrazione: almeno 800.000 bianchi hanno lasciato il Sudafrica dopo il 1995.
Quali sono i principali problemi del Sudafrica?
- I principali problemi del Sudafrica sono, al momento attuale, un elevatissimo tasso di disoccupazione, il 26,7% al settembre 2005, una criminalità violenta e dilagante e un costante aumento della diffusione dell'HIV/AIDS. L'AIDS rappresenta una vera piaga sociale, che colpisce quasi il 30% dei Sudafricani.
Quali sono le città più popolose del Sudafrica?
- Altre località importanti del Paese, per ragioni storiche, economiche e politiche, sono Johannesburg (la città più popolosa del Sudafrica e una delle più grandi del continente), Port Elizabeth, East London e Durban.
Quali malattie colpiscono l’Africa?
- Malaria, AIDS, Ebola, tubercolosi: queste sono solo alcune delle malattie che colpiscono l’Africa, e non risparmiano nessuno.