Cosa causa il vaiolo?

Cosa causa il vaiolo?

Cosa causa il vaiolo?

Il vaiolo è una malattia altamente contagiosa causata dal virus del vaiolo, un orthopoxvirus. Provoca il decesso in una percentuale che arriva fino al 30% dei casi. L'infezione naturale è stata eradicata. La principale preoccupazione per lo scoppio di epidemie è legata al bioterrorismo.

Come si ottiene la cittadinanza neozelandese?

Se hai vissuto in Nuova Zelanda per almeno cinque anni, hai diritto a richiedere la cittadinanza....Puoi trovare la domanda di ottenimento della cittadinanza sul sito web del governo, dove troverai tre diversi tipi di domanda:

  1. Domanda per adulti.
  2. Domanda per minori.
  3. Domanda per samoani (se sei cittadino di Samoa)

Come nasce il vaiolo?

Il vaiolo è causato dall'infezione da Variola virus che appartiene al genere Orthopoxvirus della famiglia dei Poxviridae.

In che anno è stato fatto il vaccino del vaiolo?

Il vaccino antivaiolo, il primo vaccino efficace mai sviluppato, è stato introdotto da Edward Jenner nel 1796. Jenner aveva notato che le mungitrici che si erano infettate con il vaiolo bovino, in seguito non sviluppavano più il vaiolo, il che mostrava come l'inoculazione di vaiolo bovino proteggesse contro il vaiolo.

Quali sono i paesaggi della Nuova Zelanda?

  • Una peculiarità della Nuova Zelanda sono i magnifici paesaggi, quasi surreali. Infatti, questi paesaggi sono diventati scenari di grandi film fantasy , come ad esempio Il Signore degli Anelli , Le cronache di Narnia e serie tv come La spada della verità e The Shannara Chronicles .

Quando nasce la Nuova Zelanda?

  • Nel 1893 la Nuova Zelanda si distinse quale primo paese al mondo a riconoscere il diritto di voto alle donne. Sempre in quel periodo, si ebbero diverse nazionalizzazioni e l'istituzione della pensione di vecchiaia: provvedimenti, questi, che diedero alla Nuova Zelanda una delle più avanzate legislazioni sociali del tempo.

Quali sono le regioni della Nuova Zelanda?

  • La Nuova Zelanda ha 16 regioni (di cui 12 sono governate da un consiglio regionale eletto dal popolo, e 4 governate dalle autorità territoriali) e 74 autorità territoriali 16 delle quali sono distretti urbani, 58 sono distretti rurali ai quali si aggiungono le isole Chatham.

Qual è il potere legislativo della Nuova Zelanda?

  • Per quanto riguarda il potere esecutivo, il governo della Nuova Zelanda è retto da un governatore generale, nominato dalla Regina, che nomina a sua volta il primo ministro. Per quanto riguarda il potere legislativo, è invece attribuito a un parlamento unicamerale composto da 120 membri, eletti a suffragio universale diretto per tre anni.

Post correlati: