Perché gli americani festeggiano il ringraziamento?

Perché gli americani festeggiano il ringraziamento?

Perché gli americani festeggiano il ringraziamento?

Si festeggia negli Usa e in Canada come ringraziamento, in origine, per il raccolto avuto durante l'anno. Negli Stati Uniti il penultimo giovedì di novembre, in Canada è invece il secondo lunedì di ottobre.

Chi ha istituito il Giorno del Ringraziamento?

Fu George Washington, il primo presidente degli Stati Uniti d'America, a dichiarare la festa per tutti gli stati nel 1789 proclamando una giornata nazionale di ringraziamento.

Come festeggiano il ringraziamento in America?

Il Giorno del Ringraziamento, secondo tradizione, va festeggiato in famiglia e possibilmente in casa, non al ristorante. Ogni famiglia per l'occasione prepara il classico tacchino ripieno che viene accompagnato da patate dolci, salsa di mirtilli, salsa gravy e torta di zucca.

Quali due gruppi erano al primo pasto del ringraziamento?

Nel 1621 i coloni della Plymouth e gli indiani della tribù dei Wampanoag celebrarono insieme la festa del raccolto d'autunno, nel giorno che oggi viene riconosciuto come il primo Ringraziamento celebrato nelle colonie americane.

Come si festeggia oggi il giorno del Ringraziamento?

Durante questa ricorrenza si organizzano infatti immensi banchetti in cui si possono gustare i cibi tradizionali, come la zucca, le patate dolci, la salsa ai mirtilli, il pane di granoturco, i frutti di mare e il tacchino.

Post correlati: