Cosa fanno le foglie di coca?

Cosa fanno le foglie di coca?

Cosa fanno le foglie di coca?

Le foglie se masticate, agiscono come un leggero stimolante capace di alleviare la fame, la sete, il dolore e la fatica. La droga lavorata dà effetti a livello centrale (euforia, riduzione del senso di fatica) e a livello periferico (tachicardia, midriasi, vasocostrizione) e provoca dipendenza.

Come consumare le foglie di coca?

Essa consiste nel prendere un boccone di foglie di coca senza deglutire. Le foglie vengono masticate, non succhiate. Tali foglie vengono preventivamente lavorate, togliendo da esse le venature e quelle parti più dure che potrebbero causare piccoli traumi o ferite all'interno della bocca durante la masticazione.

Come si chiama la pianta della droga?

La marijuana (chiamata colloquialmente erba o anche gangia, dal termine hindi गांजा, gānjā) è una sostanza psicoattiva che si ottiene dalle infiorescenze essiccate delle piante femminili di canapa (Cannabis).

A cosa serve la coca?

La cocaina (benzoilmetilecgonina) è una sostanza stupefacente che agisce come potente stimolante del sistema nervoso centrale, vasocostrittore e anestetico.

Come acquistare foglie di coca?

Le foglie possono essere acquistate nei mercati ad un prezzo irrisorio o per la strada. Ricordo in Bolivia di averne comprate 500 g a circa 3 € e sono durate tanto. Peraltro negli ostelli trovi sempre foglie di coca quando fai la colazione e le puoi usare liberamente.

Come sono utilizzate le foglie di coca?

  • Le foglie di coca sono inoltre ad oggi ancora utilizzate nella medicina omeopatica. Sono infatti impiegate come cura per ansia, fobie, insonnia, mal di testa, vertigini e soprattutto mal di montagna. Super food o droga? Partiamo dalla premessa che per raffinazione dalla pianta di coca si ricava la cocaina.

Come si coltiva la coca e la cocaina?

  • Coca e cocaina: la coca è coltivata da tempi immemorabili per gli effetti che produce nell'organismo. E' infatti considerata una pianta allucinogena dalla cui foglie si ricava la cocaina

Qual è la tecnica di masticare foglie di coca?

  • Masticare foglie di coca è stata una tradizione che continua presso le popolazioni Aymaras e Quechuas di Bolivia, Perù ed altri paesi andini. Questa è una tecnica sviluppata nel corso dei secoli. Essa consiste nel prendere un boccone di foglie di coca senza deglutire.

Come si ottiene il cloridrato di cocaina?

  • Il cloridrato di cocaina si ottiene a partire dalla pasta base trattata con acido cloridrico ed estrazione con acetone o etanolo. Chimicamente è il sale della cocaina quindi idrosolubile ed anche termolabile. Si presenta sotto forma di cristalli squamosi bianchi che vengono ridotti in polvere ed è conoscita come neve o coca.

Post correlati: