Cosa è successo al Ponte di Ferro a Roma?

Cosa è successo al Ponte di Ferro a Roma?

Cosa è successo al Ponte di Ferro a Roma?

Cosa è successo Un rogo devastante nella notte tra sabato 2 e domenica 3 ottobre visibile in pratica da molti punti della città. E poi il crollo di una parte laterale di quello che per i romani è il 'Ponte di ferro': brandelli di metallo incandescente che finiscono nel Tevere.

Come ha preso fuoco il ponte di ferro?

È crollata parte del Ponte dell'Industria, conosciuto a Roma come Ponte di Ferro, a seguito di un incendio scoppiato in zona Ostiense. Una possibile causa sarebbe imputabile allo scoppio di alcune tubature di gas presenti sulla struttura.

Quando è andato giù il Ponte Morandi?

14 agosto Il 14 agosto di tre anni fa la tragedia Il 14 agosto di tre anni fa alle 11,36 crollava il Ponte Morandi portandosi via 43 vite . Sabato 14 agosto sarà posata la prima pietra del Memoriale. Ci sarà la messa, e la commemorazione nella Radura della Memoria.

Dove si trova il Ponte di Ferro che ha preso fuoco a Roma?

Il Ponte dell'Industria del quartiere Ostiense, noto a Roma come «Ponte di Ferro», ha preso fuoco sabato poco prima di mezzanotte. Il ponte dell'Industria del quartiere Ostiense, noto a Roma come «Ponte di Ferro», ha preso fuoco sabato poco prima di mezzanotte.

Perché si chiama Ponte di Ferro?

Noto a tutti con il nome 'ponte di ferro' – per via del metallo utilizzato nella sua costruzione – il 'ponte dell'Industria', che oggi collega i quartieri Ostiense e Marconi, fu realizzato nella seconda metà dell'Ottocento (1862 -1863) da una società belga.

Quale ponte ha preso fuoco a Roma?

AGI - Il ponte dell'Industria del quartiere Ostiense, noto a Roma come Ponte di Ferro, ha preso fuoco poco prima di mezzanotte di sabato. ... Lo ha spiegato il comandante dei vigili del fuoco di Roma, Francesco Notaro, intervenuto sul luogo dell'incendio per spegnere il quale sono stati impegnati circa 40 uomini.

Cosa collega il ponte di ferro?

Il ponte dell'Industria, noto popolarmente anche come ponte di ferro, è un ponte di Roma sul fiume Tevere che collega via del Porto Fluviale a via Antonio Pacinotti, tra i quartieri Ostiense e Portuense. ... Presenta tre luci a travate metalliche ed è lungo circa 131 metri.

Cosa è successo il 14 agosto 2018?

il 14 agosto 2018 fu chiuso al traffico, a seguito del crollo dell'intero sistema bilanciato della pila 9 della struttura, che ha provocato 43 morti e 566 sfollati....
Viadotto Polcevera
Inaugurazione4 settembre 1967
Chiusura14 agosto 2018 (crollo) febbraio-agosto 2019 (demolizione)

Chi sono le 43 vittime di Genova?

  • Andrea Cerulli. 48 anni. ...
  • Mirko Vicini. 31 anni. ...
  • Bruno Casagrande. 57 anni. ...
  • Alessandro Campora. 55 anni. ...
  • Luigi Matti Altadonna. 35 anni. ...
  • Marius Djerri. 22 anni. ...
  • Edi Bokrina. 28 anni. ...
  • Gennaro Samataro. 43 anni.

Post correlati: