Perché si usa il verde per la promessa di matrimonio?
Perché si usa il verde per la promessa di matrimonio?
I fiori sono la cornice romantica della promessa di matrimonio, il colore associato a questa ricorrenza dalla storia è il verde, sinonimo di speranza ma anche di un rapporto ancora acerbo, pronto a sbocciare. Anche il bianco, per la sua associazione al concetto di purezza è adatto in questo contesto.
Che colore si usa per la promessa?
Ancora oggi, secondo la tradizione,la mattina della cerimonia in comune lo sposo deve inviare alla promessa sposa un bouquet di fiori bianchi, caratterizzato da un tocco di verde, colore della promessa di matrimonio.
Cosa si festeggia con il colore verde?
E' il colore della natura, quindi rappresenta il colore della vita che continua e si rinnova. E' segno di crescita, per questo è associato alla giovinezza. Siamo evergreen se rimaniamo giovani e freschi nel tempo, inoltre nel mondo occidentale rappresenta la speranza.
Cosa indossare per la promessa di matrimonio?
Come vestirsi per la promessa di matrimonio L'outif degli sposi per la promessa dei matrimonio dovrebbe essere generalmente sobrio, senza esagerare con abiti troppo eleganti o con colori sgargianti e lustrini. Se la promessa si svolge di mattina, per la sposa è bene indossare un abito dai colori chiari, anche pastello.
Cosa organizzare per la promessa?
Il galateo prevede che la festa della promessa di matrimonio sia organizzata dalla famiglia della sposa, e che durante i festeggiamenti lo sposo le regali un mazzo di rose rosse mentre la suocera il suo anello di fidanzamento o un cimelio familiare. La futura sposa, invece, donerà al futuro sposo un orologio d'oro.