Quali sono i distretti scolastici di Torino?
Sommario
- Quali sono i distretti scolastici di Torino?
- Qual è l'organo di governo del distretto scolastico?
- Qual è l'organo della scuola che lo emana?
- Quale è l'organo collegiale delle istituzioni scolastiche statali competente per l'organizzazione dell'attività didattica generale di tutta l'istituzione?
- Cosa sono i distretti in geografia?
- Cosa è il distretto socio sanitario?
- Che cos'è un distretto sociale?
Quali sono i distretti scolastici di Torino?
41/76, nel 1985 le Ussl e i distretti scolastici di Torino sono stati ridotti a 10 senza variare la numerazione degli ambiti dei rimanenti comuni della regione). Collegno, Grugliasco. Rivoli, Rosta, Villarbasse. Alpignano, Druento, Givoletto, La Cassa, Pianezza, San Gillio, Val della Torre, Venaria.
Qual è l'organo di governo del distretto scolastico?
L'organo di governo del distretto scolastico è il consiglio scolastico distrettuale, espresso con elezione diretta dalle tre componenti della scuola, ovvero famiglie, studenti ed operatori scolastici, integrato dalle rappresentanze sociali, e funzionalmente raccordato con le istituzioni territoriali amministrative, ...
Qual è l'organo della scuola che lo emana?
6 primo e secondo comma lettera b) del DPR 416/74. Il Consiglio di istituto è l'organo collegiale di governo dell'Istituzione Scolastica, dura in carica tre anni ed è rappresentativo di tutte le categorie della scuola che ne eleggono i componenti stessi.
Quale è l'organo collegiale delle istituzioni scolastiche statali competente per l'organizzazione dell'attività didattica generale di tutta l'istituzione?
Il Collegio dei docenti (art. 7 D.P.R. ) è l'organo collegiale composto da tutti i docenti (di tutti i plessi – di ruolo e non di ruolo) che sono in servizio nell'anno scolastico presso l'Istituzione Scolastica.
Cosa sono i distretti in geografia?
è un'entità socio-economico-territoriale, caratterizzata da compresenza attiva, in un'area circoscritta, fisicamente e storicamente individualizzata, di una comunità di persone e di una popolazione di imprese industriali (il cosiddetto ispessimento localizzativo).
Cosa è il distretto socio sanitario?
Il Distretto è la struttura operativa mediante cui l'Azienda Sanitaria Locale assicura la risposta unitaria coordinata e continuativa ai bisogni di salute della popolazione di un dato territorio.
Che cos'è un distretto sociale?
Il Distretto Socio Sanitario è un'articolazione territoriale dell'Azienda alla cui missione contribuisce, assicurando alla popolazione residente la disponibilità e l'accesso ai servizi e alle prestazioni di tipo sanitario, socio-sanitario e sociale secondo criteri di equità, accessibilità e appropriatezza.