Qual è la definizione di divisione?
Sommario
- Qual è la definizione di divisione?
- Che significa parti uguali?
- Come si classificano le divisioni?
- Come si può chiamare la divisione?
- Cosa significa essere uguale a qualcuno?
- Cosa vuole dire frazionare?
- Quali sono i termini della divisione?
- Come funzionano le divisioni in colonna?
- Che cosa è il quoto?
- Quali sono le 4 operazioni?
Qual è la definizione di divisione?
La divisione è un'operazione che associa a due numeri, detti dividendo e divisore, altri due numeri detti quoziente e resto, in modo tale che la somma tra il resto e il prodotto tra quoziente e divisore sia uguale al dividendo.
Che significa parti uguali?
In linea generale, un modello di computo metrico prevede apposite colonne per la di: parti uguali, ove si indica il numero di elementi uguali (fattore moltiplicativo) lunghezza.
Come si classificano le divisioni?
In base al resto possiamo classificare due tipi di divisioni: divisioni esatte e divisioni con resto.
Come si può chiamare la divisione?
I termini della divisione Il primo numero della divisione si chiama dividendo , il secondo si chiama divisore , il risultato che si o...
Cosa significa essere uguale a qualcuno?
[u-guà-le] o eguale agg., s. 1 Che ha le stesse caratteristiche e proprietà di un'altra cosa o persona con cui viene messo a confronto SIN identico: avere altezza, età, peso u.; di fronte alla morte siamo tutti u.; estens.
Cosa vuole dire frazionare?
tr. [der. di frazione] (io frazióno, ecc.). – Dividere un tutto unitario o un complesso organico in più parti, anche non uguali tra loro: f.
Quali sono i termini della divisione?
I termini della divisione: dividendo, divisore, quoziente, quoto.
Come funzionano le divisioni in colonna?
Il dividendo ed il divisore vengono separati da una linea verticale in modo che il dividendo si trovi a sinistra ed il divisore a destra. Sotto il divisore si traccia una linea orizzontale, sotto la quale verrà scritto il risultato della divisione (cioè il quoziente).
Che cosa è il quoto?
quoto termine con cui, in una divisione intera tra numeri interi (cioè con resto), si indica il risultato dell'operazione (cioè il quoziente intero) quando il resto è uguale a 0 e quindi quando il dividendo è un multiplo del divisore.
Quali sono le 4 operazioni?
La matematica della Scuola Secondaria di primo grado inizia con il ripasso delle quattro operazioni e delle loro proprietà: addizione, sottrazione, moltiplicazione e divisione.