Quanto paga un bambino di 3 anni in aereo?

Quanto paga un bambino di 3 anni in aereo?

Quanto paga un bambino di 3 anni in aereo?

I bambini da 0 a 2 anni pagano 20€ nel caso di voli nazionali e il 10% della tariffa adulti per quelli internazionali. Per quelli di età compresa tra i 2 e i 12 anni è previsto uno sconto del 33% per i voli di medio raggio e nazionali.

Quali documenti servono ai bambini per viaggiare in aereo?

  • Tutti i minori da 0 a 18 anni per poter viaggiare devono avere un documento (passaporto – carta di identita' – lasciapassare) individuale. ...
  • fino a 15 anni, con un documento che attesti la nascita e la cittadinanza. ...
  • Questo vale anche se uno dei due genitori è un cittadino comunitario.

Quando portare un bambino in aereo?

In assenza di patologie particolari, l'età del primo volo varia secondo le compagnie aeree: alcune partono da una settimana di vita del bebè, altre dai 15 giorni; in linea di massima dopo il 5/6 mese, anche per i prematuri o per lunghe tratte, non vi sono particolari problemi.

Come viaggiano i bambini in aereo?

I bambini sotto i 2 anni, che viaggiano in braccio ad un adulto, utilizzano una cintura “speciale” che vi sarà consegnata direttamente sull'aereo. Il personale di volo vi spiegherà come utilizzarla. Dai 2 anni, invece, i piccoli avranno il loro posto ed utilizzeranno la cintura di sicurezza come gli adulti.

Quanto pagano i bambini con Alitalia?

Alitalia ad esempio applica una tariffa pari a 20 euro a tratta per i bambini da 0 a 2 anni di età per i voli nazionali, mentre il 10% della tariffa da adulti per quelli internazionali. Da 2 a 12 anni invece la tariffa prevede uno sconto del 33% rispetto al prezzo pieno.

Quanto costa portare il passeggino in aereo?

Il trasporto del passeggino è gratuito indipendentemente dalla propria franchigia bagaglio, anche nel caso di tariffe LITE che non prevedono bagaglio da stiva.

Quando fare la carta d'identità al bambino?

Si può fare da subito. Il Decreto-legge 70/2011 (convertito in legge n. ), ha eliminato il limite minimo di 15 anni di età per il rilascio della carta di identità. A partire da maggio 2011, essa può essere richiesta fin dalla nascita.

Quando si può fare il primo viaggio con un neonato?

1. Dopo i primi dieci giorni è meglio. I neonati possono affrontare ogni tipo di viaggio, a patto che venga garantito il loro benessere. Tuttavia, se possibile, è meglio aspettare almeno una decina di giorni dopo la nascita prima di mettersi in viaggio.

Quando si può viaggiare con un neonato?

I bambini sani e nati a termine possono viaggiare in aereo a partire da 48 ore dopo la nascita, ma è preferibile aspettare almeno fino al settimo giorno di vita. Per quanto riguarda i neonati prematuri e i bambini con patologie polmonari e cardiache, andrebbe richiesto un parere medico preventivo.

Post correlati: