Come cacciano gli aborigeni?
Come cacciano gli aborigeni?
L'arma che rimane comunque più usata dagli Aborigeni è il boomerang. Si tratta di un'asticella piatta di legno duro ( ad esempio eucalipto o acacia) lunga al massimo un metro. E' piegata in modo che formi due pale leggermente curvate a spirale come in un'elica.
Qual è l'Australia aborigena?
- Ogni parte dell'Australia è considerata terra aborigena e gli aborigeni sono legati a un territorio particolare, attraverso legami spirituali e obblighi di cura e di custodia verso la famiglia, la comunità, la tradizione e la terra. Analogamente, gli isolani dello Stretto di Torres hanno un proprio legame con la loro isola natale.
Quali sono i popoli aborigeni in Australia?
- In Australia vi sono circa 500 diversi popoli aborigeni, ciascuno con la propria identità linguistica e territoriale, e generalmente organizzati in clan distinti. Ornamento tradizionale applicato ad un ragazzo Aborigeno durante un festival di danza, Northern Queensland, Australia.
Quali sono gli aborigeni?
- Gli aborigeni sono stati molto importanti per gli studi antropologici, poiché rappresentano una civiltà arcaica di grande interesse. Hanno una mitologia molto complessa, un'arte raffinata e astratta, una struttura sociale elaborata, una religiosità di una straordinaria ricchezza.
Quali sono i popoli indigeni dell'Australia?
- I popoli indigeni abitano le vaste terre dell'Australia da decine di migliaia di anni. Sono la cultura vivente più antica del mondo e la loro identità e il loro spirito unici continuano a esistere in ogni angolo del paese.