Come si nutrono i coccodrilli?
Come si nutrono i coccodrilli?
Il coccodrillo mangia qualsiasi forma di animale: rettili, mammiferi, uccelli, rane, insetti, carogne e pesci sono i suoi pasti prediletti. I lunghi denti di questo rettile non sono però in grado di strappare la carne delle sue prede, per questo si limita a staccarne grandi pezzi e deglutire grosse quantità di cibo.
Che animale è l alligatore?
Gli alligatoridi (Alligatoridae Gray, 1844) sono una famiglia di rettili appartenente all'ordine Crocodylia, noti come alligatori e caimani, attualmente rappresentati da varie specie viventi nelle Americhe e una specie presente in Cina.
Qual è l alligatore più grande?
Proprio così: gli alligatori del Mississippi (Alligator mississippiensis) possono davvero raggiungere queste dimensioni. “In letteratura, il record di dimensioni per un alligatore del Mississippi va a un animale di quasi 4,3 metri, ucciso in Alabama nel 2014”, spiega David A.
Cosa fanno i coccodrilli?
I coccodrilli sono animali molto veloci sulle brevi distanze, anche fuori dall'acqua. ... Sulla terraferma i coccodrilli si muovono strisciando sull'addome, ma possono anche correre e camminare come i mammiferi, stando sulle quattro zampe.
Come fanno i coccodrilli a respirare?
Le narici permettono al coccodrillo di respirare anche quando è sott'acqua perché sono poste nella parte alta del muso. Uno strato di pelle impedisce all'acqua di entrare nelle narici. I suoi denti sono robusti consentendo così all'animale di strappare grandi brandelli di carne dalla preda.