Cosa vuol dire lacrosse?
Cosa vuol dire lacrosse?
Il lacrosse è uno sport di squadra, di origine nord americana. In Canada è uno dei due sport nazionali, insieme al più conosciuto hockey su ghiaccio.
Come si svolge una partita di lacrosse?
La partita si svolge in due tempi divisi in due quarti di 20 minuti continuativi l'uno. Tra il 1° ed il 2° quarto ed il 3° ed il 4° quarto le squadre hanno 5 minuti di pausa, mentre tra il 1° ed il 2° tempo le squadre hanno 10 minuti di pausa. Ogni fine quarto le squadre cambiano lato di gioco.
Dove si pratica Lacrosse?
Il lacrosse è lo sport estivo nazionale canadese, ma si gioca molto anche negli Stati Uniti, in Inghilterra, in Australia, in Giappone e in molti altri Paesi europei, asiatici e sudamericani.
Quanti giocatori ci sono in una squadra di Lacrosse?
Nel Lacrosse maschile ogni squadra `e composta da 10 giocatori: 1 portie- re, 3 difensori, 3 centrocampisti, 3 attaccanti. Lo scopo del gioco `e segnare nella porta avversaria.
Quanto dura una partita di Lacrosse?
La partita si svolge in due tempi divisi in due quarti di 20 minuti continuativi l'uno. Tra il 1 ed il 2 quarto ed il 3 ed il 4 quarto le squadre hanno 5 minuti di pausa, mentre tra il 1 ed il 2 tempo le squadre hanno 10 minuti di pausa. Ogni fine quarto le squadre cambiano lato di gioco.